Quella del Torino potrebbe essere una vera e propria rivoluzione nel reparto arretrato, attuata in questa sessione di calciomercato. Sono già arrivati Armando Izzo dal Genoa per 8 milioni di euro e il giovane brasiliano, Gleison Bremer, classe 1997, acquistato dall'Atletico Mineiro per 6 milioni di euro.

Ma non sembra finita qui, perché Urbano Cairo vorrebbe regalare un altro rinforzo in difesa, assodato il fatto che il tecnico, Walter Mazzarri, giocherà con la difesa a tre. Il nome in cima alla lista, in questo momento, è quello di Gianmarco Ferrari, di proprietà del Sassuolo ma tra i principali protagonisti della salvezza del Crotone nell'annata 2016-2017 e autore di una buona stagione con la maglia della Sampdoria. I blucerchiati, però, hanno deciso di non riscattarlo per 15 milioni di euro.

Il Sassuolo, comunque, non sembra intenzionato ad abbassare le proprie pretese e si è detto disposto a trattare la cessione del proprio difensore per una cifra intorno ai 12 milioni di euro. Ed è questo il principale ostacolo per portare l'ex centrale di Sampdoria e Crotone all'ombra della Mole. Torino che, comunque, sta valutando anche le alternative a Ferrari e una di queste risponde al nome di Miguel Angel Britos, che conosce bene il calcio italiano avendo giocato con le maglie di Bologna e Napoli. Avendo il contratto in scadenza a giugno 2019, il Watford non si opporrebbe alla cessione e accetterebbe un indennizzo intorno ai 5 milioni di euro.

Fiducia ad Ansaldi - Uno dei giocatori sul quale sembra puntare molto il tecnico del Torino, Walter Mazzarri, è il laterale argentino, Cristian Ansaldi. Acquistato l'estate scorsa dall'Inter, il giocatore è stato condizionato inizialmente da un infortunio muscolare, per poi prendersi il posto da titolare sulla fascia sinistra. Anche nel ritiro di Bormio Ansaldi  sta dimostrando di essere uno dei più in forma e sembra che questo abbia tranquillizzato anche la dirigenza granata, preoccupata inizialmente dalla tenuta fisica del giocatore. Per questo motivo non dovrebbe esserci un grande investimento in quel ruolo, ma arriverà un giocatore comprimario, che potrebbe essere il laterale mancino del Crotone, Bruno Martella.