In casa Torino, dopo l'acquisto di Armando Izzo, si continua a cercare i rinforzi funzionali al progetto tattico di Walter Mazzarri. I granata hanno ufficializzato l'acquisto del difensore dal Genoa nei giorni scorsi per 10 milioni di euro. Ma non è finita qui visto che, come ammesso dal patron, Urbano Cairo, arriverà un altro rinforzo in difesa e almeno un colpo a centrocampo.

E' sfumata la pista che portava al centrocampista ceco, Jakub Jankto. Il giocatore, infatti, è stato acquistato dalla Sampdoria, che sui propri profili social, pur mancando l'annuncio ufficiale, ha fatto intendere che questa arriverà a momenti. Per questo motivo negli ultimi giorni è spuntata una nuova pista per il Torino di Mazzarri che porta ad un ex Juventus. Si tratta del centrocampista argentino, attualmente in forza al Watford, Roberto Pereyra, che vorrebbe lasciare il club per tentare nuove esperienze. Pereyra, infatti, è stato acquistato dal club inglese nell'estate del 2016 per 15 milioni di euro. Questo fa si che la sua valutazione sia abbastanza alta, con il Watford che ha fatto sapere al Torino di essere disposto a trattare solo per offerte intorno ai 10-12 milioni di euro.

Finchè non si sbloccherà questa trattativa difficilmente si muoverà Mirko Valdifiori, che sembrava destinato al trasferimento alla Spal. Pereyra piace molto a Mazzarri visto che è un giocatore molto duttile in grado di giocare in ogni ruolo del centrocampo, sia sulla mediana che sulla trequarti e può essere anche adattato sulle due fasce. Nell'ultima annata il centrocampista argentino ha totalizzato 32 presenze, con 5 reti e 3 assist.