I rapporti tra Juve e Real sono da sempre buoni, anche se non molti affari sono stati portati in porto. Vuoi per coincidenza vuoi perché tra Juve e Real c'è sempre stata una differenza di potere di fuoco economico per cui difficilmente la Juve poteva permettersi di andare a prendere un giocatore merengues. A parte Morata non c'era stato altro.

Però, ora, la Juve ha raggiunto un livello di struttura e solidità economica e una rosa di tutto rispetto con elementi che potrebbero interessare anche il Real, e così potrebbero aprirsi piste di mercato tra le due società.
A Torino, Allegri, sembra sempre più vicino al rinnovo più che a un addio, questo potrebbe dire tutto o nulla, ma la società che per prima non vuole perdere la guida tecnica del toscano, potrebbe allettare il suo interesse proponendogli un giocatore per il quale Allegri stravede. Stiamo parlando di Isco, forte trequartista spagnolo, giocatore che ricopre alla grande un ruolo che Allegri avrebbe sempre voluto e che non ha mai avuto, almeno a quei livelli. Isco però è un pezzo da novanta, sia come importanza sia a livello economico, infatti la sua valutazione si aggira su quelle cifre. E come potrebbe arrivarci la Juve? Semplice, con Dybala, l'argentino con il toscano non è che vanno proprio d'amore d'accordo e se il suo sacrificio potesse portare lo spagnolo, Allegri sicuramente non si opporrà.
Dybala a Madrid sarebbe un giocatore assai gradito, già sondato in passato potrebbe essere il grimaldello ideale per sbloccare la trattativa.

Un altro giocatore che viene seguito con particolare attenzione da parte del Real è Miralem Pjanic, il bosniaco è particolarmente appetito da quelle parti e se, come sembra, Perez perderà anche Modric a fine stagione, potrebbe buttarsi a capofitto sul centrocampista bianconero. Anche in questo caso la trattativa potrebbe essere un'occasione per la Juve di arrivare a Isco, oppure incassare una buona cifra. Certo che la Juve dovrà fare molto meglio, negli affari in uscita, di quanto fatto fino ad ora perché è una verità il fatto che la Juve non sappia vendere molto bene i suoi giocatori importanti.

Poi sullo sfondo c'è sempre Marcelo, il terzino brasiliano vorrebbe a tutti i raggiungere il suo ex compagno ed amico Ronaldo, ma la sua non è più una priorità ma un'opportunità visto il rinnovo di Alex Sandro.

Quindi, forse avremo un'estate caliente tra Torino e Madrid, un effetto domino che potrebbe portare ad un doppio scambio tra i due club.