Il Torino ha cominciato a muoversil sul mercato per rinforzare la rosa a disposizione di Walter Mazzarri in vista della prossima stagione. I granata, infatti, sono stati tra le maggiori delusioni di questa stagione, visto che ci si attendeva potessero lottare fino all'ultima giornata per un piazzamento eurpeo e, invece, durante l'anno hanno anche dovuto cambiare allenatore con l'esonero di Sinisa Mihajlovic e l'approdo dell'ex tecnico di Napoli ed Inter.

Una delle priorità del ds Petrachi sarà quella di rinforzare il reparto arretrato visto che proprio a livello numerico la rosa non si adatta alle idee di Mazzarri, che il prossimo anno ha intenzione di partire subito con la difesa a tre. L'infortunio e la conseguente operazione di Lyanco non facilita le cose e, per questo motivo, saranno almeno due i rinforzi in quel reparto. Il primo nome è quello di Lorenzo Tonelli, che molto probabilmente lascerà il Napoli visto lo scarso impiego avuto in queste due stagioni. Il giocatore piace molto al tecnico del Toro vista la sua grande duttilità, essendo in grado di giocare in ogni ruolo della difesa.

Quello di Tonelli, però, non è l'unico nome sul tavolo dei dirigenti granata. Il Torino, infatti, ha puntato anche il centrale del Genoa, Armando Izzo, che si adatterebbe alla perfezione allo schieramento tattico di Mazzarri visto che anche in rossoblu ha sempre giocato con la difesa a tre, sia con Juric che con Ballardini. Non è un caso che anche Izzo sia un giocatore molto duttile, in grado di giocare in tutti i ruoli nel reparto arretrato. Mazzarri, infatti, non vuole precludersi la possibilità di cambiare modulo a partita in corso, ma anche iniziare con uno schieramento diverso rispetto alla difesa a tre.