Il Torino dopo aver raggiunto la salvezza punta a Schick, l'attaccante della Repubblica Ceca può trasferirsi nel capoluogo piemontese, dato che tra Roma e Lipsia non si è ancora trovato un accordo e il giocatore gradirebbe un minutaggio più alto.
Dopo Schick è Andersen il secondo obbiettivo di mercato dei granata che puntano al difensore del Lione, uno dei desideri più grandi di mister Giampaolo, che a questo punto tornerà ad allenare proprio il Torino. 
Altro pupillo di Giampaolo è Karol Linetty, il polacco sembrerebbe gradire la squadra piemontese per via del suo allenatore con cui vorrebbe tornare a lavorare
Torino che dunque punta a tornare a lottare per l'Europa League già il prossimo anno, se la campagna acquisti sarà questa difficilmente non ci riuscirà.

Però non è tutto rosa e fiori, infatti i Granata devono far fronte alla volontà di  alcuni giocatori che vogliono essere ceduti. In particolar modo Nicolas Nkoulou, il camerunense non sembra convinto di continuare la sua carriera nel Torino, il difensore aveva già avuto diversi disaccordi con la società, motivo per cui gradirebbe essere ceduto al più presto.