Torino molto attivo sul mercato in questo periodo, con il direttore sportivo, Gianluca Petrachi, che si sta muovendo per cercare di regalare i rinforzi richiesti al tecnico, Walter Mazzarri. L'allenatore toscano ha avuto modo di studiare la rosa in questi primi sei mesi, dopo essere subentrato a Sinisa Mihajlovic, comunicando quelli che sono i giocatori incedibili e quelli che, invece, possono essere ceduti nella sessione estiva. Tra gli incedibili c'è anche Lorenzo De Silvestri, nonostante le tante offerte dalla Premier League, oltre al centrale francese, N'Koulou e il fantasista serbo, Adem Ljajic.

La priorità dei granata è quella di rinforzare il centrocampo, che ha mostrato molte difficoltà in questa stagione per i vari problemi fisici accorsi a Obi, Valdifiori e Acquah. Tutti e tre i giocatori, inoltre, potrebbero lasciare il Torino in questa sessione di mercato e per questo motivo il ds Petrachi starebbe studiando un colpo clamoroso dalla Juventus: Claudio Marchisio. Il centrocampista bianconero non ha nascosto il proprio disappunto per lo scarso impiego avuto questa stagione, e anche il padre ha ribadito come si senta l'ultimo centrocampista della rosa a disposizione di Allegri, non escludendo un addio questa estate.

Il direttore sportivo del Toro ha imbastito già un dialogo con il calciatore per convincerlo ad accettare questa nuova sfida, permettendogli di restare a Torino, pur cambiando maglia. Il Principino, al momento, non ha dato una risposta definitiva e si è preso del tempo per pensarci ma non gli mancano le offerte. Su di lui, infatti, ci sono vari club del campionato americano e cinese che, però, sono lontani dal calcio che conta.