Il Torino ha cominciato a pianificare la prossima stagione dopo un'annata, quella appena conclusa, quasi fallimentare visto il piazzamento in campionato a metà classifica, ben lontanto dalla lotta per l'Europa League. E proprio l'Europa era l'obiettivo dichiarato ad inizio stagione e testimoniato da alcuni acquisti importanti, come quello di Ansaldi dall'Inter, Sirigu dal Paris Saint Germain, N'Koulou dal Lione e Niang dal Milan.

E proprio quest'ultimo è stato quello che più di tutti ha deluso le aspettative. L'attaccante francese era stato fortemente voluto da Mihajlovic, ma anche Mazzarri ha cercato di rilanciarlo avendolo allenato lo scorso anno al Watford. I risultati, però, sono stati negativi e Niang molto probabilmente sarà ceduto in questa sessione di mercato, dopo averlo riscattato per 15 milioni di euro dal Milan.

Il patron del Torino, Urbano Cairo, però, ha già individuato il sostituto del francese. I granata, infatti, hanno avviato i contatti con il Valencia per riportare in Italia Simone Zaza. L'ex Juventus vorrebbe tornare per ritagliarsi uno spazio importante in una piazza calda come quella di Torino e Mazzarri già immagina un tridente composto da Ljajic, Belotti e lo stesso Zaza. Sarà da questi tre che ripartirà la corsa all'Europa del Nuovo Torino.