Il patron del Torino, Urbano Cairo, è stato chiaro nelle sue uscite nelle ultime settimane: la sua squadra deve puntare in alto e deve fare sicuramente meglio rispetto al piazzamento a metà classifica ottenuto in questa stagione. 

Per farlo, però, sarà necessario rinforzare la rosa a disposizione del tecnico, Walter Mazzarri, che nei suoi primi mesi ha avuto modo di analizzare gli elementi che si adattano meglio al proprio credo tattico e quelli che, invece, possono essere sacrificati. In questo senso una delle richieste dell'ex allenatore di Napoli ed Inter è stato un attaccante da affiancare ad Andrea Belotti, che possa garantire anche lui un buon numero di gol.

In questo senso sembra vicino alla fumata bianca la trattativa che porterà all'ombra della Mole il centravanti italiano del Nizza, Simone Zaza. Il giocatore avrebbe già dato il consenso al trasferimento, dicendosi disposto a ridursi l'ingaggio. Nella trattativa, però, potrebbe entrare anche il fantasista spagnolo, Iago Falque, che ha dimostrato di non riuscire sempre a dare il meglio di sé nei nuovi schemi di Mazzarri. Le difficoltà aumenterebbero con il 3-5-2 o il 3-4-1-2, visto che il ruolo di trequartista sarà riservato al fantasista serbo, Adem Ljajic.

Così, nonostante la qualificazione in Champions League con il Valencia, Simone Zaza potrebbe lasciare la Spagna e tornare in Serie A, rilanciandosi in una piazza che gli garantirebbe più possibilità di partire titolare e, di conseguenza, gli darebbe maggiori possibilità di essere chiamato in Nazionale dal nuovo commissario tecnico, Roberto Mancini...