Il Napoli, con l'approdo di Carlo Ancelotti sulla panchina potrebbe vedere cambiate alcune strategie di mercato. Il tecnico, infatti, in primis ha blindato quattro calciatori: Koulibaly, Zielinski, Insigne e Milik. Il centrale senegalese, in particolar modo, sembrava destinato a dire addio visto che alcuni club di Premier League, su tutti Chelsea e Manchester City, erano pronti a fare follie (si parlava di offerte da 70 milioni di euro).

L'ex allenatore di Bayern Monaco e Real Madrid, inoltre, ha dato le indicazioni sui giocatori da seguire in entrata e tra questi c'è un elemento importante della rosa del Torino. Si tratta del portiere, Salvatore Sirigu, arrivato in granata l'estate scorsa a parametro zero dopo essere andato in scadenza di contratto con il Paris Saint Germain. Il giocatore ha firmato un contratto biennale con i granata e in più di una circostanza ha dato il proprio contributo risultando decisivo nonostante una stagione complessiva del Torino al di sotto delle aspettative.

Sirigu, però, stando ad alcune indiscrezioni avrebbe un patto con il patron, Urbano Cairo, secondo cui si sarebbe potuto liberare a parametro zero con un anno di anticipo con la mancata qualificazione in Europa League. Dunque la stagione negativa potrebbe influire anche sul futuro del portiere della Nazionale italiana. Ancelotti conosce molto bene Sirigu, visto che lo ha allenato al Paris Saint Germain e ha avuto modo di apprezzarne le qualità.

Il nuovo allenatore del Napoli, dunque, ha dato le prime indicazioni, sottolineando la propria preferenza sul portiere del Torino rispetto al portoghese, Rui Patricio, che ha una clausola rescissoria da 45 milioni di euro con lo Sporting Lisbona che non accetterà di trattare la sua cessione per meno di 30 milioni.