Il Torino comincia a muoversi sul mercato per rinforzare la rosa a disposizione del tecnico, Walter Mazzarri, per la prossima stagione. Dopo l'annata al di sotto delle aspettative, che ha visto i granata posizionarsi a metà classifica, ben lontano dall'obiettivo europeo di inizio anno, il prossimo anno dovrà essere quello del riscatto, come dichiarato dal patron, Urbano Cairo. Dichiarazione a cui dovranno seguire i fatti partendo dalla permanenza degli elementi migliori, come Ljajic, Belotti e N'Koulou.

C'è un giocatore che, però, potrebbe lasciare il Toro in questa sessione di mercato. Si tratta del portiere Salvatore Sirigu, arrivato l'estate scorsa dal Paris Saint Germain a parametro zero, essendo in scadenza di contratto. L'estremo difensore è finito nel mirino del Napoli, che stando alle ultime indiscrezioni avrebbe già raggiunto un accordo di massima con l'entourage del giocatore per un contratto triennale. Bisognerà vedere, adesso, come si risolverà il rapporto tra lo stesso Sirigu e il Torino, visto che si vocifera come, alla base dell'accordo trovato lo scorso anno, il patron Urbano Cairo avrebbe promesso all'ex Psg che lo avrebbe lasciato libero in caso di mancata qualificazione in Europa League. Nulla di scritto, però, e per questo motivo tutto dipenderà dalla volontà della società granata.

Toro che, comunque, si sta guardando intorno e sta cercando già il sostituto. Sostituto che potrebbe essere il portiere inglese, Joe Hart, che il Manchester City vuole cedere a titolo definitivo. L'estremo difensore britannico tornerebbe volentieri all'ombra della Mole dopo l'esperienza nella stagione 2016-2017 ma dovrà abbassare le pretese economiche visto l'ingaggio da oltre 4 milioni di euro a stagione che percepisce con i Citiziens.