Buonasera dallo Stadio Meazza di Milano,
tra pochi minuti andrà in scena la sfida tra il Team Fallerini contro il Team Irrera.
Questo match può essere visto come un derby certamente, Fallerini considera sacrale la figura del Milan, non si può scrivere contrariamente per Irrera e l'Inter, fan assolutamente nerazzurro. Poi! Vi segnaliamo due nomi di alta calatura internazionale... insomma, degli esperti che conoscono davvero questo magnifico sport, il Calcio!
Infatti in tribuna, sui due posti riservati si siedono Frankie62 e Milangirl, ed intanto si sta accomodando, così mi dicono almeno, anche Dragan Stojković, amico dei due sopraccitati.
Frankie, tifoso rossonero proprio come mister Fallerini, si è sbilanciato riguardo le due formazioni davanti i nostri microfoni prima che il solito fischio decretasse l'inizio del match: "Irrera (ndr), la tua formazione è fortissima, mi sembra più solida di quella di Damiano che privilegia la fantasia; del resto a noi milanisti piace essere "stilosi" mentre voi siete più "fisici" e, a tal proposito, mi pare proprio che hai metabolizzato il contismo: 352 e niente trequartista! Comunque formazione davvero da applausi, hai tolto a Damiano KDB che è il mio centrocampista preferito. Io, se fossi stato in te, un posto a Bernardo Silva l'avrei trovato."

Come potete intuire, Frankie si è sempre schierato prediligendo la fantasia: meglio McEnroe che Borg, così lui racconterebbe! Ma questa partita è differente, crediamo che preferirà semplicemente chi giocherà meglio, l'esito di tale interrogativo è sconosciuto però!  
E poi, milanista comunque, e lo si può percepire dal nome, ora prestiamo attenzione alle dichiarazioni di Milangirl:
"È una bella sfida! Neuer e Alisson a mio avviso sono i due migliori portieri del momento. La mia preferenza va un pochino al tedesco per la continuità dimostrata negli anni. Sulla difesa dissento parzialmente da entrambi: ok Van Dijk ma io ho un debole per quelli che a mio avviso sono i due migliori difensori della Serie A ovvero De Vrij e Koulibaly. Sugli esterni condivido con te, Irrera (ndr). Per il centrocampo senza nulla togliere al buon Niccolò Barella ed alla colonna del Barca Busquets avrei preferito un profilo internazionale ma non troppo grande come Kantè. A mio avviso Neves e SMS sono superiori come duttilità a Foden e De Jong, De Bruyne l'avrei "scartato" per questioni tattiche in quanto è più trequartista che mezzala, inoltre a me non fa impazzire il 433 come modulo, Fallerini (ndr). Quanto all'attaccante ok Haaland è il futuro del calcio mondiale, ma un interista non può prescindere da Lukaku e dal suo strapotere fisico!"
Milangirl si affiderebbe, probabilmente, agli undici di Irrera: mentalità e fisicità che prevalgono sulla vena artistica di Isco e compagni? Staremo a vedere.  

Vi ricapitoliamo brevemente i convocati per le due squadre:
TEAM FALLERINI:
Neuer, Kimmich, Ramos, De Ligt, Tagliafico, Milinković, Busquets, Foden, Isco, Manè, Ronaldo. A disposizione: Ochoa, Koulibaly, Robertson, Rice, Wijnaldum, Grealish, Lukaku, Mertens.  

TEAM IRRERA: Alisson, Marquinhos, Van Dijk, Thiago Silva, Cancelo, Barella, De Jong, De Bruyne, Theo Hernandez, Mbappè, Haaland.  A disposizione: Donnarumma, Ruben Dias, Reece James, Goretzka, Ruben Neves, Chiesa, Muriel, Rashford.  

FISCHIO D'INIZIO!  
0' Le squadre sono scese sul terreno di gioco, la gara comincia con il possesso in favore del Team Fallerini, tocco di Isco? Pronti, via. La squadra di Fallerini incomincia subito girando la palla tra I piedi dei difensori schierati. Ora la manovra coinvolge soprattutto i due difensori, Busquets e Foden.  
4' Isco si muove, cercando la collocazione più adatta e girando intorno a De Jong, Marquinhos e Van Dijk. È il centrodestra dove si trova il difensore olandese il lato preferito da Isco, eppure il centrale di Klopp sta chiudendo bene, anche Barella sta dando un contributo importante adesso, abbassandosi e chiudendo le linee di passaggio. Si cerca di coinvolgere Kimmich nella manovra che però non tenta neppure il dribbling ai danni di Theo Hernandez poichè non cerca l'arrivo sul fondo per crossare, si preferisce il giro palla, molti sono I palloni toccati da Busquets per Foden e Milinkovic ora. La squadra di Irrera non accenna ad alcun pressing.  
7' Dopo qualche pallone allontanato alla ricerca di Haaland, guadagna campo Fallerini. il Team in possesso non rischia mai di buttare via il pallone, Tagliafico gestisce ed attenzione a Foden che si inserisce alle spalle di Foden e corre savanti a Cancelo che rincorre, Tagliafico non ha però spazio per servirlo ed allora passa da Isco, ora in linea con le mezzali. Si alza De Jong sul fantasista spagnolo che ora serve Milinković che restituisce al nativo di Malaga ora dà le spalle al regista del Barça, è uscito Ronaldo. Sponda del suo ex compagno e tiro immediato dell'asso portoghese, largo largo. Non c'era forse spazio sufficiente per cercare la porta? Forse si poteva allargare per Tagliafico accentratosi sulla destra ma Ronaldo non si è fidato del compagno, l'argentino vicino all'area di rigore avrebbe tentato forse un rasoterra dentro, dove occupavano Manè e Milinkovic, con Isco invece al limite, ma comunque c'erano i difensori a marcare. Applaude Irrera i suoi ragazzi che hanno chiuso tutti gli spazi, specialmente chi era al centro del campo nel tentativo di muoversi il meno possibile. Fallerini avrebbe preferito un esito differente, chiaramente, ma apprezza comunque il coinvolgimento tra i compagni nel lungo possesso palla, eppure non si riesce a trovare le due punte, strette e strettissime.  
12' Dopo qualche sordo tentativo verso la porta, il Team Fallerini, come nel basket, si costruisce un buon tiro: Foden porta palla e Busquets suggerisce per Milinkovic che di spalle alla porta realizza una sponda per l'occorrente Manè, finora un po' impreciso, convergendo da destra gli sfugge il primo controllo, assolutamente fattibile ed inciampa da ottima posizione ma toccando la sfera con la punta del piede, complice anche della corretta postura dell'avversario Thiago la palla si muove davanti ad Alisson, più lesto di tutti anticipa Ronaldo. Il Team Fallerini è in crescita e Frankie62 applaude.  
13' Un po' dormiente in questi primi minuti il Team Irrera che riparte da Alisson, prima Marquinhos e poi Thiago Silva che opta per Theo Hernandez, inseguito da Manè che parte con diversi metri di ritardo. Scarico su Barella che osserva davanti a sè, poche soluzioni e così porta la sfera per qualche metro ma non può certo tentare lo strappo, proseguendo la corsa Hernandez riceve Haaland di spalle che avvertendo il fiato sulla schiena di De Ligt riesce a proteggere il pallone, gran filtrante per Hernandez più veloce di Kimmich si inserisce largo ed arriva sul fondo, palla in mezzo! GOOL! Mbappè ha percorso una traiettoria di corsa verticale tagliando sul primo palo è riuscito ad anticipare tutti. Neuer sfiora ma onestamente poco poteva sul colpo, forse di punta dell'attaccante francese, che termina alto sotto la traversa. 1-0 Irrera. Una sola azione, quella è bastata.  
18' La squadra di Irrera ora sembra avere il pallino del gioco, sono già più di un paio di volte che tentano di sfondare verso il centro del campo ma De Ligt e Ramos stanno osservando con attenzione i due temibili centravanti avversari.  
20' Tagliafico sembra essere in difficoltà contro un cliente come Cancelo, ora ha tentato il cross ma addirittura Foden intercetta, sacrificandosi, era in traiettoria.  
21' Il Team Fallerini sembra soffrire sugli esterni e reggere bene gli urti subiti verso il centro. D'altronde mister Irrera aveva promesso sfondamenti tentati in zone centrali o laterali. Ora il Mister è obbligato a vedere i suoi difendere, è mutata la partita, così chiede ai suoi di allargarsi di più in fase di non possesso. Dall'altra parte Irrera può definirsi soddisfatto, gli esterni funzionano.  
24' Attivissimi Cancelo e De Jong, è il turno di De Bruyne che, allegeritosi dalla pressione di Foden con una sterzata per rientrare calcia con il sinistro, sfera non solo alta, termina anche larga.  
31' Finalmente si distende la squadra di Fallerini che riparte con Foden che serve Manè all'altezza del cerchio di centrocampo. Dopo uno slalom ai danni di Marquinhos che ha tentato di temporeggiare il senegalese ha allenato per Ronalro che, tirando, ha trovato l'opposizione del vigile Van Dijk.  
33' Riceve Busquets che avanza per qualche metro, poi la giocata che chiedeva Fallerini, dopo lo scarico per Milinković, Isco che era centrale si abbassa, alzatosi Van Dijk tagliano Ronaldo e Manè, il cross arriva e Ronaldo impatta, magnifica la risposta di Alisson che sventa sopra la traversa un pallone indirizzato con la testa del portoghese che ha occupato lo spazio lasciato al centro da Isco. Marquinhos non l'ha tenuto stavolta. Manè sul primo palo aveva eseguito lo stesso. Eccolo uno dei movimenti fa "falso dieci" nel repertorio di Isco, quelli chiesti dal mister!  
36' Marquinhos lancia per Cancelo, la squadra ha un baricentro decisamente più alto rispetto a pochi minuti prima. Cancelo si prende un isolamento cestistico, finta di gambe e punta il diretto avversario Tagliafico, palla in mezzo! Allontana Ramos di testa, allora tenta di ripartire Foden ma viene frenato da De Bruyne che rimette in mezzo il rasoterra ed Haaland mette dentro! GOOL! 0-2! Haaland si stacca dal primo palo indietreggiando, malinteso dell'intera difesa di Fallerini che permette al norvegese lo scarico in rete, palla che termina vicinissima dal piede destro di Neuer, ma era davvero imparabile anche questo, anche calcolando la vicina distanza. Finora ben più cinici i ragazzi di Mister Irrera!  
38' Foden sposta la palla dal destro al sinistro, trova il ginocchio di De Jong e ottiene il fallo, da lì lo specialista è Isco, siamo a poco più di venti metri. Alisson posiziona la barriera, Cancelo si posiziona dietro la muraglia di Irrera, la mossa ormai molto utilizzata del "coccodrillo". C'è anche Milinković sul pallone ma pare che voglia provare Isco. Verso la porta? RETEEE! Palla che si alza sopra la barriera ed Alisson può solo osservare. Sfera che termina ben calibrata sotto la traversa. Isco, è lui l'uomo di Fallerini! 1-2!  
42' Busquets riceve da Milinković, vede Isco smarcarsi e si abbassa a ricevere palla, la squadra di Fallerini sta giocando più sul lato destro del campo, Isco scambia con Busquets, poi Kimmich, controlla: cross e non proprio perfetto Hernandez in marcatura del tedesco, Milinković! Alisson blocca il colpo di testa ravvicinato e debole.  
45' Un solo minuto di recupero.  
46' Recupera la sfera il centrocampo di Irrera, porta palla De Bruyne e serve Mbappè con un passaggio verticale! Mbappè Mbappè, non è fuorigioco? Mbappè è solissimo davanti a Neuer! Neuer! Con il piede riesce a respingere fuori, all'ultimo respiro! Ora il guardalinee alza la bandierina, vediamo... mah, non saprei, a me il piede pare in linea.

Fischia l'arbitro, le squadre vanno a riposo!
A fine primo tempo è 1-2 in favore della squadra di Irrera, decisamente più pungente sotto porta!
Saranno contentissimi Frankie62, Milangirl e Dragan Stojković, infatti è stato uno splendido primo tempo!
Linea ad Irrera per la seconda metà di gioco!

Damiano Fallerini