Il calciomercato delle big di Serie A è stato uno dei piú ricchi degli ultimi anni, pieno di colpi di scena e grandi affari. 
Tantissimi giocatori hanno cambiato casacca e hanno iniziato di iniziare una nuova avventura, giovani promesse come Coric o campioni affermati come Cristiano Ronaldo si sono trasferiti nel nostro campionato aumentando il tasso tecnico delle " Big di Serie A". 

Ci sono però giocatori che sono stati 'dimenticati', o forse è meglio dire sottovalutati nonostante abbiano giocato con una certa qualità gli ultimi campionati di A, ed è per questo che ho deciso di fare un mini elenco in ordine casuale di questi giocatori che le big di Serie A potrebbero/ avrebbero potuto prendere. 

  • Widmer, il terzino svizzero in Serie A non ha mai sfigurato dimostrando di avere un'ottima tecnica oltre che spinta, nettamente piú valido ed economico dei vari Darmian, Sabaly e Arias, un ottimo candidato come vice di destra. Appena passato al Basilea per 5 milioni. 
  • Ferrari, difensore centrale della Sassuolo che ha giocato le ultime due stagioni con la maglia del Crotone e della Sampdoria dimostrando di essere un ottimo difensore capace di impostare e di saper giocare sia a tre che a quattro. Il giocatore piace a Siviglia e Porto. 
  • Laxalt, il giocatore nato in Uruguay proviene da ottime stagioni in Serie A e da un sorprendente Mondiale dove ha giocatore quasi sempre da protagonista assoluto. Giocatore polivalente perfetto sia come terzino che come esterno di centrocampo, molto bravo a difendere e specialmente ad offendere, la sua tecnica è rinomata. 
  • Barak, giocatore Ceco che milita nell'Udinese reduce da un'ottima stagione che ha dimostrato che con una squadra che gira bene sa essere molto prolifico e pericoloso, nonostante sia alla sua prima stagione in A ha dimostrato di poterci stare bene a grandi livelli. 
  • Gaston Ramirez, centrocampista uruguaiano della Sampdoria autore di 7 assist che si è finalmente consacrato dopo l'altalenante prima esperienza in Serie A con la maglia del Bologna, giocatore perfetto in un 4231 e perfetto rincalzo per il trequartista. 
  • Izzo, centrale difensivo ex Genoa che oltre ad assomigliare a Ronaldo ( almeno in aereoporto) è dotato di ottima intelligente tecnica e carisma. 
  • Milenkovic, difensore classe 97' arrivato alla Fiorentina per 5 milioni ha dimostrato di essere piú maturo ed esperto di molti suoi coetanei, al Mondiale ha tenuto testa a grandi giocatori. 
  • Torreira, appena passato all'Arsenal per 30 milioni è stato uno dei migliori centrocampisti della scorso campionato di Serie A con la maglia della Sampdoria.
  • Cragno, giovanissimo portiere del Cagliari che ha dimostarto l'ottima scuola italiana di portieri. Non ancora pronto per essere il primo portiere ma ottimo come secondo a cui affiancargli una chioccia. 
  • Freuler, insieme a Cristante è stato il miglior centrocampista atalantino della scorsa stagione, vero e proprio motore del centrocampo di Gasperini. 

Questi sono solo alcuni dei giocatori militanti in Serie A che sono stati sottovalutati.