Top

- Sette e mezzo a Luis Alberto

E' in forma e si vede. Delizioso l'assist per il vantaggio di Immobile, successivamente continua a deliziare l'Olimpico con giocate illuminanti. Sembra tornato quello di due anni e senza ciuffo modalità Malgioglio.

- Sette a Ciro Immobile

Un'ora gagliarda, condita da un gran goal. Poi, alla sostituzione che non ho minimante capito: sbrocca come quei bimbi a cui je bucano il pallone. Capitolo archiviato in fretta fortunatamente, ha già chiesto scusa.

- Sette a Marusic

Ottima prestazione. Regala sostanza, chiude la partita ed aiuta Luis Felipe nell'annullare Gervinho. Se torna quello di due anni fa, potremmo avere due ottime pedine a destra. Perché 'sto poro cristiano due anni fa ha fatto 4 reti e 9 assist, non dimenticatelo.

Flop

- Sei a Correa

Media aritmetica per come si crea occasioni a ripetizione (da otto) e per come le spreca (da quattro). Se riuscisse a concretizzare sarebbe devastante. Speriamo se lo sia tenuto da parte per mercoledì...

- Cinque e mezzo a Radu

Primo tempo pessimo, dove sbaglia su due ripartenze pericolose del Parma. Meglio nella ripresa ma sembra un po' in difficoltà fisica. 

- Quattro al Parma

Giocava male l'anno scorso e continua a farlo quest'anno. Se togliamo la grandissima occasione capitata ad Inglese nel primo tempo, non tira mai in porta. In più, si adatta al ritmo da scapoli-ammogliati imposto dalla Lazio senza provare minimamente a reagire. Eppure la rosa dispone di giocatori interessanti.