Si chiama Sandro Tonali, classe 2000 in forza al Brescia, che per sua stessa ammissione si ispira a Gattuso e non a Pirlo  che da quelle parti conoscono bene.

Un giocatore di talento che comincia a far parlare di se e ad attirare l' attenzione si tanti club italiani e stranieri. Il prezzo lieviterà e la proprietà Bresciana ne è consapevole. Si parla di decine di milioni che garantirebbero la sopravvivenza del club lombardo per un decennio almeno.

Il pericolo principale è di non fare crescere il ragazzo, mettendolo troppo sotto pressione con salti troppo pindarici.Importante sarà il ruolo di chi lo segue che deve sempre tenerlo con i piedi per terra.

Qualitativamente e fisicamente non ha niente da invidiare a nessuno. Adesso e' in serie b e quasi con esperienza zero. Il salto in a è doveroso, ma magari potrebbe essere fatto rimanendo nella sua attuale squadra.

Cederlo a giugno definitivamente sarebbe la soluzione migliore? Scatenare un asta gioverebbe al mercato ma non al ragazzo, che potrebbe non sopportare il peso della responsabilità e del costo del suo cartellino.

Non sarebbe il primo caso. Inter, Juve o Barcellona vanno tutte bene. Per il giocatore conta scegliere la strafa migliore per la sua crescita. Il presidente del Brescia e il presidente del Brescia si conoscono. Intavolare una trattativa sarebbe piu' agevole. Magari con la permanenza di Sandro ancora una stagione in caso di promozione a Brescia.

Acquistarli e darlo in prestito in una squadra di medio livello è un altra possibilità. L' Italia ha un altro talento cristallino, che va usato col misurino e tutte le precauzioni del caso.

I paragoni non fanno bene a nessuno, va ricordato che si parla di un ragazzo di 18 anni. La differenza fra in ottimo giocatore ed in fuoriclasse non è molto ampia.

Un piccolo errore nella gestione o nelle scelte potrebbe costare caro.  Il giocatore importante deve prima di tutto dimostrare xi avere la testa giusta. Pensare di essere arrivato di non dover sacrificarsi, che tutto e' stato fatto lo condurrebbero al declino.

Volontà sacrificio e spensieratezza dovranno essere la carta d' identità di Sandro Tonali uno dei migliori prospetti italiani.