Aspettavo da tanto questo momento e finalmente è arrivato!
Oggi vi presento Sandro Tonali ''il nuovo Pirlo''!
Tonali è un classe 2000, un Millenium, ha 18 anni e gioca titolare in Serie B da molti mesi. Gioca nel Brescia e il suo ruolo è proprio quello che occupava il Maestro Andrea Pirlo! Regista vecchia scuola, davanti la difesa fa girare la squadra con velocità, tecnica, istinto e razionalità, questo ragazzo ha grandi doti di lancio e di passaggio filtrante preciso. Nelle movenze e nell'eleganza ricorda molto Pirlo. Vede anche molto la porta (domenica gol capolavoro contro il Verona). Difende e fa filtro, recupera e smista palloni, velocità e lucidità, ha tutto per giocare in serie a.

La domanda ora sorge spontanea: ''ha la personalità per farlo?''
Io dico di sì visto che è già nel giro della Nazionale maggiore! La Juve lo segue assiduamente ogni domenica, lo vuole vestire di bianconero, ma si aspetterà giugno magari bloccandolo a gennaio e poi verrà girato in prestito in una squadra di medio alta classifica. Tra le candidate c'è il solito Sassuolo, seguito da Atalanta e Sampdoria.

La Juve intende farlo maturare un paio d'anni nella serie maggiore per poi integrarlo in rosa e dopo un anno di apprendistato (dietro Pijanic o chi ci sarà), dovrà essere pronto a prendere le chiavi del centrocampo di una delle squadre più forti dl Mondo!