Forse il titolo potrebbe ingannare i più, perchè sembrerebbe un qualcosa di indicibile davanti ad un giocatore simile come Romelu Lukaku, autore di 95 presenze con la maglia dell'Inter, 64 gol in tutte le competizioni e 16 assist in due stagioni.
Giocatore dalle caratteristiche incredibili, soprannominato Big Rom ma da mio padre 'La Bestia', per lo strapotere fisico immane.
Ma se per queste cose sarebbe come bestemmiare al non voler di nuovo questo campione in Serie A, c'è qualcosa che da tifoso, fossi stato interista, non avrei digerito. Infatti lo scorso anno Romelu Lukaku, fresco Campione d'Italia, a fine stagione piange in campo, forse a qualcuno può sembrare una reazione per la gioia di aver vinto il titolo, e invece no, perchè era talmente legato a quei tifosi che non gli avrebbe mai fatto uno sgarbo, eppure appena il Chelsea ha bussato alla sua porta ha fatto subito i bagagli.
Molti penseranno che l'Inter non avrebbe potuto rifiutare, mentre la storia è ben altra, infatti la società nerazzurra non avrebbe voluto cedere il gigante belga, ma davanti alla sua richiesta di essere lasciato tornare al Chelsea, l'Inter ha dovuto accettare l'offerta di 115 milioni di Euro, che sì era una cifra monstre, ma avrebbe potuto addirittura rifiutarla.
Tutti si sono chiesti "Ma perchè Lukaku è tornato al Chelsea?", questa è stata la domanda più ricorrente, e lui, Big Rom, ha risposto così alla presentazione ai blues "Sono felice e fortunato di essere tornato in questo meraviglioso club. È stato un lungo viaggio per me: sono venuto qui da ragazzino che aveva molto da imparare, ora torno con tanta esperienza e più maturo. Il rapporto che ho con questo club significa molto per me, come sapete. Ho tifato il Chelsea da bambino e ora tornare e cercare di aiutarli a vincere più titoli è una sensazione incredibile. Il modo in cui sta andando il club si adatta perfettamente alle mie ambizioni a 28 anni e dopo aver appena vinto la Serie A. Penso che questa opportunità arrivi al momento giusto e spero di poter avere molto successo insieme. Da quando ho lasciato il Chelsea, è stato un lungo viaggio con molti alti e bassi, ma queste esperienze mi hanno reso forte e la sfida è cercare di aiutare la squadra a vincere altri trofei. Non vedo l'ora di iniziare e di aiutare il club a raggiungere più successi". Le parole che dovrebbero far più male sono proprio le iniziali "...Felice e fortunato...", addolcendo la pillola con la tipica frase che lui ne era stato tifoso da sempre e bla bla bla, eppure fino all'arrivo all'Inter non sembrava proprio così idilliaco il rapporto con il Chelsea, che nel frattempo lo aveva sbattuto al West Brown prima in prestito nel 2012, per poi cederlo a titolo definitivo all'Everton nel 2014 per 35 milioni di Euro, dove poi esplode, ma il Chelsea non ne voleva più sapere di lui. Passò al Manchester United nel 2017 per 84,7 milioni di Euro. Nel 2019 passa all'Inter per 74 mln di Euro dove resta fino al 2021.
In questo arco di tempo dal 2014 ultimo anno di possesso del cartellino fino al 2021 il Chelsea non si è più interessato a Romelu Lukaku, anzi gli ha preferito sempre preferito altri attaccanti che fin quando erano campioni del calibro di; Fernando Torres, Samuel Eto'o e Didier Drogba, Diego Costa,Radamel Falcao, Olivier Giroud,  e preferendogli gente come; Alexandre Pato, Kenedy, Pedro, Demba Ba, André Schürrle, Loïc Rémy, Solanke, Isaiah Brown, Michy Batshuayi, Álvaro Morata, Callum Hudson-Odoi, Gonzalo Higuaín, Tammy Abraham, Lucas Piazon, Armando Broja, Timo Werner, attaccante attuale.
Ora, perchè mai il Chelsea torna alla carica di Romelu Lukaku 'maltrattato' per due anni di fila (2011-2012 e 2012-2013) con sole 10 presenze, intervallate dalle 35 e 17 reti nel West Bromwich (Gennaio-Giugno 2012), e cacciato a fine stagione all'Everton, dato per un giocatore non adatto al club di Londra, e che dopo 10 anni si accorge che quel giocatore è divenuto un campione passando per Everton, Manchester United e Inter con 357 presenze, 193 reti e 58 assist in 10 anni.
Cosa avrebbe sbloccato la mentalità del patron Abramovic a riportarlo a casa buttando 115 milioni di Euro, quando lo aveva comprato per soli 15 milioni di Euro dai belgi dell'Anderlecht 10 anni prima e avuto in rosa per ben due anni con sole 10 presenze?

Ma forse la cosa che mi farebbe più rabbia, sempre se fossi un tifoso dell'Inter, è proprio quella di aver visto un giocatore convinto di andarsene senza pensarci su più di due secondi, se restare o tornare al Chelsea, con la solita scusante dell'essere tifoso fin da bambino dei blues. Ma poi davvero sarà stato tifoso del Chelsea uno nato in Belgio, che come tutti i ragazzini tifa una squadra della sua nazione? Qui gatta ci cova, e il caro Lukaku si è fatto più panchina che panchina, mettendo a segno soltanto 8 reti e vedendosi preferire Timo Werner, che no, non è più quello di Lipsia, ma soltanto un cugino lontano che la cicca anche davanti la porta.
E ora? Che fine ha fatto quell'essere tifoso del Chelsea? Ora vorrebbe tornare all'Inter, perchè facendo male al Chelsea tirerà fuori la solita manfrina "Voglio tornare all'Inter!" anche se di ufficiale dalla sua bocca non è uscito proprio nulla a riguardo. Francesco Totti intervenendo sul discorso su Sky Sport ha spiegato perchè Lukaku vorrebbe tornare all'Inter "Non mi sarei mai aspettato un ritorno di Lukaku, pensavo che avrebbe scelto un altro club. Se vuole tornare all’Inter è perché è stato bene, ha vinto e vuole continuare a vincere". Aggiungendo poi "Scelta rispettabilissima, ben venga per l’Inter. Sposta tanto in Italia, sul piano fisico è imbarazzante, poi non si sa con chi giocherà. Sarà contento Simone Inzaghi che avrà questo giocatore in più".
E allora perchè ha lasciato l'Inter campione d'Italia per andare al Chelsea? Davvero pensava di vincere i campionati da solo anche in Inghilterra? Oppure dopo ha fatto dietrofront e ha capito che senza un'ossatura forte da solo non vince un bel niente?

Ma soprattutto una volta che il giocatore sceglie di andare via, io non lo riprenderei nemmeno fosse Maradona.
E voi tifosi dell'Inter cosa ne pensate?
A) Lukaku è sempre ben accetto anche dopo avervi lasciato un vuoto con la sua scelta di andare via
B) Lukaku non dovrebbe essere riportato all'Inter perchè ha fatto capie di preferire il Chelsea alla squadra nerazzurra
C) Lukaku va dove tira il vento dei soldi
D)  Altro (Specificatelo nei commenti)