Milan, bentornata nella lotta scudetto
Che bello amici, in questo girone di andata sto vivendo una lotta bellissima tra due club importanti: Inter e Milan. Dopo tanti anni difficili e complicati sono ritornate come erano una volta, a lottare per il titolo con due allenatori che stanno risollevando le sorti in quel di Milano, si è riaccesa una rivalità che tantissimi tifosi volevano rivedere. 
Partiamo dal presupposto che il Milan, dopo il lockdown, ha ricominciato alla grande con 8 vittorie su 12 partite e gli hanno permesso di chiudere la stagione al quinto posto. All'inizio del campionato, la squadra di Stefano Pioli ha confermato lo stesso trend e non si ferma più perchè non sta perdendo nemmeno una partita, anche grazie ai nuovi acquisti: da Saelemaekers a Brahim Diaz, passando per Kjær, Tonali, Dalot e Hauge. C'è da dire una cosa, adesso i rossoneri stanno vivendo un bel momento con 11 vittorie, 4 pareggi e zero sconfitte, ma devono stare attenti nelle partite più importanti: tra due giorni c'è la Juventus, poi a febbraio la supersfida contro l'Inter e subito dopo la Roma, poi ha ancora da affrontare il Napoli, la Lazio e alla quartultima di campionato di nuovo contro i bianconeri, partite che possono essere decisve. Oggi è iniziato il calciomercato invernale e la dirigenza rossonera proverà a rinforzare la rosa con nuovi acquisti.

Partiamo da Zaccagni che col Verona sta vivendo un buon momento; dopo la rete su rovesciata contro lo Spezia, Inter, Napoli, Roma e appunto i rossoneri vogliono questo centrocampista offensivo. Secondo Calciomercato.com, la società rossonera ha avviato le trattative presentando anche un offerta: 15 milioni di euro, in ballo c'è anche il nome di Lovato. Inoltre si cerca di trovare un altro attaccante per sostituire Zlatan Ibrahimovic e in questi giorni si parlato di Scamacca del Genoa, ci sono novità invece per Soumarè del Lille con il club francese che non lo valuta meno di 30 milioni dii euro. 

Tornando alla stagione rossonera, che 2021 sarà per Pioli? Se continua di questo passo, sarei felicissimo perchè stanno provando a riportare il Milan come negli anni precedenti e con una probabile vittoria del 19esimo tricolore a fine stagione, può ricominciare a sognare in vista anche di una possibile qualificazione alla Champions League. Avanti così Stefano! 

Inter, che cosa vogliamo fare nel 2021?
Andiamo adesso all'Inter. Che cosa posso dire sulla mia squadra del cuore? Innanzitutto veniamo da una brutta esperienza in Champions League (ultimi con 6 punti), dove non abbiamo nemmeno raggiunto i sedicesimi di Europa League e si gioca il campionato e la Coppa Italia. Ieri hanno centrato l'ottava vittoria consecutiva (non accadeva da dicembre 2008, quando sulla panchina si sedette Josè Mourinho) contro il Crotone per 6-2 grazie ad una tripletta di Lautaro Martinez, oltre all'autorete di Marrone e i goal di Lukaku e Hakimi. La squadra nerazzurra resta in scia del Milan e si concentra adesso sul mercato invernale. 

Dopo la cessione in prestito di Nainggolan al Cagliari, la società lavora per altre cessioni tra cui quelle di Pinamonti, Eriksen e Perisic. Per quanto riguarda il mercato in entrata, i contatti tra Atalanta e Inter per il Papu Gomez continua, il club bergamasco chiede meno di 10 milioni, una cifra che i nerazzurri potrebbero sostenere; un'altro nome importantissimo è Graziano Pellè, l'attaccante italiano ha lasciato lo Shandong Luneng ed è dunque un giocatore svincolato, per Antonio Conte può rappresentare una possibilità importantissima in vista anche del girone di ritorno. I nerazzurri sono alla ricerca anche di un dopo Handanovic che molto probabilmente andrà via nella prossima estate, in lizza c'è Juan Musso portiere dell'Udinese che piace tantissimo ai nerazzurri, i contatti con il suo entourage sono costanti. Seguiranno aggiornamenti.

Cosa mi aspetto in questo nuovo anno? Mi aspetto che l'Inter riesca a vincere lo scudetto o magari la Coppa Italia, perchè abbiamo una grande squadra che poteva fare meglio nelle coppe europee e se dovessimo vincere il titolo, ne sarei fiero. 

Un abbraccio
Il Tifosino