L’ex centrocampista italo-brasiliano già questo pomeriggio dirigerà il primo allenamento con la squadra. L’ex idolo dei tifosi genoani il prescelto dal “casting” avviato da Preziosi nelle ultime ore: dal momento che Thiago Motta ha per ora allenato soltanto le giovanili del PSG (arrivando a un buono secondo posto) sta ancora svolgendo il corso a Coverciano, il Genoa ha già chiesto la deroga alla Lega affinché possa presentarsi in panchina da primo allenatore. In caso contrario ad affiancarlo sarebbe Roberto Murgita, unico ad avere il patentino UEFA Pro per allenare in Serie A.

Thiago Motta e il 2-7-2 con il portiere a centrocampo

Radu potrebbe essere infatti il protagonista principale di una delle più clamorose rivoluzione tattiche della storia del calcio: il modulo 2-7-2, con portiere a centrocampo
Ne parlò un anno fa, quando, da allenatore delle giovanili del Psg (club in cui ha chiuso la carriera), dichiarò la pazza idea del 2-7-2.  ma le motivazioni con cui Thiago Motta giustifica la sua visione potrebbero avere un fondo di serietà, dice: "Per me la squadra si può leggere anche partendo dalla fascia destra arrivando alla sinistra", qualcosa mi dice che ne vedremo delle belle!