Tevez, Dani Alves e CR7 hanno avuto lo stesso destino in comune, conoscere e subire la Sindrome Allegriana. In tre hanno vinto 8 Champions League, e se c'è qualcuno che conosce la strada per vincerla, chi meglio di loro?

Tevez vs Allegri: Anno 2015 - Juventus- Real Madrid, Semifinale di Andata di Champions, l'argentino viene sostituito a 5 minuti dalla fine della partita con il risultato di 2 a 1 a favore dei bianconeri. Non la prende bene e si rivolge al mister :" cagon, puto" una sorta di "Fifone, cagasotto'". Bene,Tevez si sbracciava in campo con i compagni per farli pressare alto, aveva capito in quella partita che la Sindrome Allegriana aveva colpito anche lui. A fine anno lascia tutti di stucco e torna in Argentina.

Dani Alves vs Allegri: Intervistato in Francia rilascia le seguenti dichiarazioni: "Io sono un calciatore che ama giocare la palla, giocare con la squadra e rischiare la giocata. Penso che la Juve non abbia capito il mio stile di gioco e questo non mi consentiva di essere felice. Volevo una nuova esperienza, una nuova avventura. Ciò non toglie che sarò sempre grato alla Juventus". In una seconda intervista a Sky Sports il brasiliano dichiara che il miglior tecnico che l'ha allenato è stato Pep Guardiola definendolo un genio. E ancora dichiarazioni. " Ho lasciato la Juventus per il sogno Champions". Insomma una serie di frecciate dirette e indirette all'allenatore livornese. A fine contratto anche lui và via dalla Juventus. 

Cristiano Ronaldo vs Allegri: gira proprio oggi un video ripreso dalle telecamere nella partita di ritorno dei quarti di finale di Champions League contro l'Ajax. Il portoghese ad un certo punto si rivolge alla panchina e gestualmente comunica che "qualcuno se la sta faceno sotto". Precedentemente si sbracciava come lo stesso Tevez nel 2015 con i suoi compagni invitandoli a salire e a pressare alto per non rimanere da solo. A fine anno se ne andrà anche lui?

Alla fine di queste esperienze ci verrebbe da dire che la Sindrome Allegriana sia definibile diversamente come Sindrome del Cagon. Eppure a Torino e in diversi studi televisivi e testate giornalistiche importanti, Allegri viene considerato un genio ed un vincente.Chiaramente sulla Sindrome Allegriana potremmo andare avanti per mesi e definirla anche la Sindrome del Calcio Italiano. Detto questo, sono lontani i ricordi della Juve di Lippi e del Milan di Sacchi che vincevano e convincevano anche se non hanno vinto 10 Champions League.

La storia racconta anche questo, poi ci sono gli scudetti vinti e le finali di coppa perse malamente. Alcuni dicono che Mister Allegri verrà ricordato come l'allenatore più vincente della storia juventina, ma quelli con il palato fino come il sottoscritto non dimenticheranno mai Marcello Lippi e quello che ha fatto sul campo. Per noi, il Paul Newman italiano resterà per adesso l'allenatore della Juventus più vincente di sempre.