Il calciomercato estivo 2018 ha segnato uno spartiacque tra il passato e il futuro in casa Inter. Una campagna acquisti altisonante ha tramutato le promesse di Suning in solide realtà. Il boss Zhang Yindong, infatti, ha messo mano al portafoglio, e che portafoglio, per tornare a far sognare i tifosi nerazzurri, roba che dalle parti di Appiano Gentile non si vedeva dai tempi d'oro di Massimo Moratti.

La certezza ad oggi, è che il colosso cinese sta prepotentemente incidendo sul calcio italiano e non è finita qui. Anzi, il prossimo mercato di gennaio e quello di giugno 2019 vedranno l'Inter ancora protagonista, pronta a scalzare la Juventus. Proviamo a vedere insieme i profili che nel futuro prossimo vestiranno la loro pelle di nerazzurro.

Innanzitutto lui, Luka Modric, la ciliegina mancante sulla torta di agosto, pronta a comparire su quella di gennaio o al massimo di giugno. Ma se questo nome già basterebbe, unito all'organico che la società milanese possiede attualmente, a rendere gli Spalletti boys competitivi ad altissimi livelli, mister Zhang non vuole fermarsi e rilancia.

L'altro colpo sarà Federico Chiesa per cui sono pronti i 70 milioni richiesti dalla Fiorentina, con buona pace di Marotta ed Allegri. Il talentino viola ha già l'Inter nel destino. Si aspetta solo giugno 2019, mese chiave per liberare il club nerazzurro dai vincoli del fair play finanziario ed esplodere la potenza economica del colosso di Nanchino.

Ai nomi dei calciatori, si aggiunge un brand Inter che continua a crescere nel mondo e che, di conseguenza, aumenta il fatturato. In più, se gli uomini di Spalletti dovessero togliersi soddisfazioni importanti quest'anno, allora la strada sarebbe spianata.

L'Inter non sogna più solo in grande. L'Inter sta diventando grande. L'Italia comincia a capire chi è Suning e presto tutti dovranno fare i conti con lui.