Tatarusanu è il nuovo capo espiatorio nel Milan dopo la sconfitta con la Roma, ma non avendo questo Milan grandi difetti bisogna trovare per forza la polemica.
Credo che Tatarusanu non sia un gran portiere, ma un buon secondo a questo punto della carriera, sinceramente negli anni della Fiorentina non lo ricordo così scarso come l'altra sera con la Roma, forse come capita a tutti ha avuto solo una serata sbagliata, ditemi qual è il giocatore che non ha giocato veramente male una partita?
Credo che Tatarusanu possa meritare una seconda opportunità anche visto il tipo di carriera che ha avuto, ovviamente ormai per l'età è giusto che faccia il secondo portiere, anche se è pur sempre il titolare della nazionale rumena.
Qualcuno in questi giorni sta invocando il ritorno tra i pali di Donnarumma Antonio, ma non credo che il miglior Donnarumma anche se ammirato una sola volta in un derby di Coppa Italia possa essere del valore di Tatarusanu che trovo onestamente una spanna superiore come tecnica rispetto al terzo portiere del Milan.

Credo che Tatarusanu possa meritare una prova d'appello in Europa League giovedì per vedere cioè che vale, ma sapendo dell’incognita covid come secondo portiere non avrebbe potuto avere senso trattenere il giovane Plizzari già under 21 italiano, molto probabilmente in una stagione come questo con molti incontri d'Europa League e partite ravvicinate.
Avrebbe avuto senso trattenere in rosa Plizzari giovane portiere piuttosto che prestarlo alla Reggina, forse il non trattenerlo è stato un errore della dirigenza che aveva già un secondo portiere di tutto rispetto in squadra, calcolando che ormai tutte le grandi squadre hanno due portieri di valore.

Comunque credo che Tatarusanu dimostrerà già il suo valore giovedì con lo Sparta Praga perché di sicuro non è diventato un brocco per una partita sbagliata in carriera anche se la psicologa dell’errore è importante.
Per un portiere può essere importante non fare errori come sono capitati a lui domenica, perché può prendere anche quattro gol a partita ma non deve sbagliare, ma credo che Tatarusanu si riprenderà!
Forza Tata! Forza Milan!