Torino non è bianconera e non lo sarà mai. La città tifa Toro e continuerà a tifare Toro. La Juventus è la squadra più tifata in Italia ma non a Torino. Ed ogni volta che queste due squadre si affrontano è battaglia vera. Il campo di calcio diventa una vera e propria arena.

Inutile parlare del disvalore economico in campo tra le due società e formazioni. E' noto. Ma lascia veramente basiti il modo in cui la Juve sia arrivata a vincere una partita il cui pareggio forse sarebbe stato il risultato più giusto. Ma non tanto per il risultato finale, per il modo. Due rigori netti non concessi al Torino, ed il VAR? Un rigore netto per la Juve che segna con CR7 che lascia la sportività fuori dal campo dopo il gol andando a cercare il contatto con il portiere granata.

Ora, sapevamo già che in questo campionato non c'era storia. Forse è sopravvalutata la Juve rispetto alla sua reale consistenza? Non lo sappiamo. E' ancora presto dirlo. Il vero banco di prova sarà la Champions. Perchè in SerieA non c'è storia. Ma visto che le cose vanno come devono andare, facciamo così. Fate vincere a tavolino le partite alla Juve. Risparmiamo tutti tempo, polemiche per un risultato forse già scritto, forse meritato, vista la sua superiorità qualitativa che per qualche spintarella del destino. Ci si deve chiedere se la Juve ha bisogno delle sviste per vincere delle partite stante il suo livello.