Si è conclusa la partita tra Juventus e Genoa, e la Juventus mantiene i tre punti a Torino. La partita finisce 2-0 per i bianconeri, che hanno dominato dal primo all'ultimo minuto del match.
Durante i primi 10 minuti il possesso è solo bianconero. Al minuto '9, Juan Cuadrado ha il compito di battere il corner, ma ha la pazza idea di tirare in porta. 1-0, tiro imparabile che scheggia la traversa e insacca la porta, Sirigu non può agire. 
Finisce il primo tempo: 1-0 Juventus, ma soprattutto 17 tiri a 0 per i bianconeri, e solo una rete. 

Secondo tempo: primi 35 minuti ancora dominati dai bianconeri, e nessun tiro da parte dei genovesi. Al minuto '82, Federico Bernardeschi pesca in area con un bel passaggio Paulo Dybala che segna con un gran rasoterra dal limite! La palla entra all'angolino basso di destra, il portiere non può arrivarci: 2-0!
Triplice fischio da parte di Chiffi: Juventus 2, Genoa 0. 

Allora, parliamo dei dati della partita: 27 tiri per la Juventus, e 0 per il Genoa. La cosa più strana non è la differenza di tiri, ma solo i due gol seganti dalla Juve! Questo vuol dire che la Juventus segna un golo ogni 13,5 tiri di media, non un buon dato.
Manca qualcosa, e sta ad Allegri trovarlo!

Andrea 12 anni