Nel vocabolario la parola Tango, il sensuale ballo argentino viene spiegato così: Il tango è un genere musicale e un ballo, ma anche una poetica, un’ interpretazione musicale, un modo di esprimersi e un linguaggio corporale con il partner. In latino tango è la prima persona dell'indicativo presente del verbo tangere (toccare) e vuol dire quindi "Io tocco".

E infatti la Juve ha puntato il dito, o meglio ha messo le mani, o quasi, sul suo prossimo centroavanti. E non ha fatto tanta strada.

Higuain arrivato nella tarda estete del 2016 e strappato alla concorrente Napoli per la cifra mostruosa di 90 milioni, primo giocatore in Serie A a toccare cifre simili, ha segnato tanto a Torino, ma non è bastato.

Con lui in rosa la dirigenza bianconera sperava di far il salto di qualità in Champions, ma il pipita in coppa ha pesato poco. I suoi goal alla Juve sono stati tanti, alcuni pesanti e importanti ma, all’età di 31 anni, l’attaccante argentino originario di Brest in Francia, sembra arrivato ai titoli di coda con i colori della Vecchia Signora.

Marotta e Paratici hanno individuato da tempo l’erede del Pipita: argentino, giovane e con tanta voglia di giocare la Champions da protagonista.

Il suo nome è Mauro Icardi.

Già due anni fa, prima di buttarsi a capofitto su Higuain, la dirigenza torinese aveva fatto un timido tentativo per portare sotto la mole il capitano dell’Inter.

La sua agente/moglie Wanda Nara aveva trovato completo accordo con i dirigenti bianconeri ma L’Inter, come nella trattativa Brozovic, fece muro e non se ne fece più niente.

La pazza offerta della Vecchia Signora è uno scambio tra Gonzalo Higuain + 50 milioni + 5 di bonus per avere Icardi.

L’attaccante, nonché capitano del biscione, starebbe pensando seriamente di lasciare Milano per provare a vincere in Italia e in Europa.

Si sa, le vie del calciomercato sono infinite e la trattativa non è impossibile, difficile ma non impossibile.

E allora preparatevi ad una estate calda piena di colpi di scena tra tradimenti e nuovi amori,emozioni e sentimenti contrastanti, un po’ come un Tango Argentino tra l’asse Milano-Torino.

Grazie

ILPARLAFUS