L’obbiettivo numero 1 per il centrocampo del Milan targato Rangnick e Gazidis è sicuramente Dominik Szoboszlai. Giovane centrocampista ungherese in forza al Salisburgo. L’ennesimo talento, diamante grezzo scoperto da Ralf Rangnick. Classe 2000 è uno dei giovani più promettenti nell’intero panorama calcistico mondiale. Regista classico che all’occorrenza si può schierare anche sulle fasce anche se non è molto dinamico. Il ragazzo è dotato di buona tecnica e possiede molta abilità nei passaggi e nei calci piazzati. Il vero costo del suo cartellino si aggirerebbe intorno ai 20 mln, cifra molto vantaggiosa ed abbordabile anche per le casse rossonere.
Dominik ha solo 20 anni e quindi rientra nei parametri imposti da Gazidis e da Elliot. A mio avviso a quella cifra sarebbe un’occasione da non perdere anche perché il ragazzo considera Milano una destinazione gradita. Vediamo di non farci scippare anche questo grande talento da sotto il naso... vero Gazidis?

Szoboszlai andrebbe a completare il reparto con più buchi della squadra, considerando anche le probabili partenze di Kessie e Castillejo. Un centrocampo completo con una coppia da urlo con un solo acquisto.
Certo noi tifosi milanisti speriamo con tutto il cuore che i dirigenti riescano a scippare Tonali a Inter e Juve, ma la vedo dura. Un reparto giovane e competitivo potrebbe essere composto dal trio Bennacer, Tonali, Szoboszlai, con magari l’aggiunta di un giocatore di esperienza come Chalanoglu, pupillo di Rangnick.
Staremo a vedere, ma Szoboszlai a 20 mln... non è una cosa che succede tutti i giorni.
Gazidis, non fartelo scappare!