Certo, nessuno la scorsa estate si aspettava che Szczesny, da un giorno all'altro, si trasformasse in un Buffon con 12 anni di meno, ma tantomeno ci si aspettava che la Juve arrivasse ad inizio novembre con già una decina di gol al passivo. Ovviamente la colpa non è solo dell'estremo difensore polacco, ma le sue continue indecisioni, lo hanno messo nel mirino delle critiche dei tifosi bianconeri.

"SEMPLICEMENTE INADATTO" - Come se non bastasse, due ex grandi del calcio inglese, come Scholes e Hargreaves, hanno rincarato la dose. Per i due ex centrocampisti, infatti, l'ex portiere dell'Arsenal non si è mai dimostrato all'altezza di una grande squadra, e si sono detti sorpresi che la Juve abbia deciso di puntare proprio su di lui per raccogliere un'eredità pesante come quella di Buffon.
Le statistiche, al momento, danno ragione ai due opinionisti di oltremanica. Szczesny, infatti, raramente ha dimostrato quella sicurezza che è necessaria per essere il numero uno della Vecchia Signora. Molti gol presi, infatti, sono da attribuire ad errori del numero uno. Basti pensare al secondo e decisivo gol dello United di ieri: cross in mezzo, Szczesny non esce e la palla, anche fortunosamente, si insacca alle sue spalle. Due a uno e Juve che torna a casa a mani vuote. Ma  non è tutto. Se, fino alla scorsa stagione, Chiellini e compagni erano abituati alle sgridate di Buffon quando qualcosa non andava, Szczesny si è sempre mostrato troppo calmo, quasi intimorito dalla possibilità di richiamare i propri difensori all'attenzione. E, se vuoi giocare nella Juve, la grinta non può certamente mancare nel tuo bagaglio.

PERIN SCALPITA - Intanto, nelle retrovie scalpita Mattia Perin, sbarcato a Torino lo scorso Luglio. L'ex numero uno di Genoa e Pescara, dopo molte partite passate in panchina, sta reclamando per avere una chance da Allegri. L'allenatore livornese, ora come ora, sembra però voler dare ancora fiducia a Szczesny ma, se i risultati sono questi, non potrà certamente scordarsi di avere in panca uno dei più forti portieri italiani che ci siano in circolazione.