Bentornato Pippo, anzi SuperPippo!!! 
Sì Super, perché solo un super allenatore può fare ciò che a fatto lui con le streghe...
Inzaghi non mi è mai piaciuto come giocatore, forse perché innamorato del tocco magico di Baggio, Zola, Totti e Del Piero. In lui vedevo solo una gamba di legno che spingeva la palla in porta. Perdonatemi, sono errori di gioventù. Ma se dovevo prendere qualcuno al Fantacalcio lui era sempre nella mia lista come nella vostra. La sua carriera da giocatore e i suoi numeri sono dalla sua parte. Campione del Mondo e Vice Campione Europeo con la Nazionale Italiana, Champions, Coppe intercontinentali e Scudetti sono nel suo Palmarès. E questo non si discute.
Ma oggi voglio incensarlo come allenatore.
Quando fu preso dalle giovanili del Milan dove stava facendo molto bene per sostituire Allegri, il dubbio è venuto a tutti. Sembrava solo una trovata Berlusconiana per fare dell'ottimo marketing. La sensazione oggi è che chiunque abbia vissuto il calcio Ancelottiano ne abbia assorbito l'essenza vincente del tecnico di Reggiolo. Brocchi al Monza e Gattuso a Napoli sono ottimi indizi. Aspettiamo di vedere cosa farà Pirlo. Intanto Pippo ha già portato il Venezia in serie B e il Benevento in serie A. 
Non è da escludere un futuro di Inzaghi sulla panchina del Monza con gli investimenti di Berlusconi. Sarebbe un ricongiungimento esplosivo in una piazza meno ambizioso della Milano RossoNera che ha bruciato il primo Inzaghi. Intanto Brocchi sta facendo molto bene e la sua panchina è salda.
Nella festa promozione (guarda il video) Pippo ha lanciato la sfida al fratello Simone. Che la marcia sull'Olimpico di Roma abbia inizio.
Bentornato in A Pippo, bentornato a casa!!!
F.F.