In estate il Real Madrid sarebbe pronto ad attivare una girandola di trasferimenti per fare cassa in vista della prossima stagione.
Rifondazione: questa la parola d’ordine al centro sportivo di Valdebebas, con i seguenti profili ormai pronti a fare le valigie e a cercare una nuova sistemazione dopo una stagione povera di successi. Bale, James Rodriguez, Kovacic, Llorente, Dani Ceballos, Mariano Diaz, Mayoral e Keylor Navas sono i giocatori destinati ad infiammare le tante imminenti giornate di mercato, con Florentino Perez che si sfrega le mani per poi investire sulle entrate per rinforzare l’organico. Operazione obbligata ad essere eseguita da parte del congiunto blanco, data anche la richiesta di Zinedine Zidane di avere a disposizione una rosa quasi completa e pronta in vista della prossima tournée che vedrà impegnato il club in Canada.

PARTENTI – Il primo a dover dire addio è senza dubbio Gareth Bale, complici anche le dichiarazioni pungenti dove ha affermato di voler restare a Madrid anche a costo di giocare a golf in caso di mancata sistemazione. La Premier sembrerebbe un campionato molto gradito dal gallese, con i Red Devils del Manchester United pronti a tentare l’affondo e spendere ottanta milioni (forse anche di più).
Il secondo identikit tracciato sulla lista delle cessioni è quello di James Rodriguez, con i tedeschi del Bayern Monaco pronti a spendere sessanta milioni per far sorridere i galacticos in termini di “cassetta”. Sulla lista dei sacrificabili anche Mateo Kovacic,: il croato adesso in prestito al Chelsea costa 50 milioni di euro e con la sua partenza il Real guadagnerebbe già attorno a duecento milioni considerati anche gli altri nomi citati in precedenza. Dal prezzo invece più abbordabile sono invece i profili di Llorente, Diaz, Ceballos, Mayoral e Navas. Il totale farebbe 312 milioni, cifra notevole per strappare giocatori importanti ai club più blasonati e concorrenti in Europa. Da non trascurare anche il “caso Isco” con il Real pronto a considerare ogni offerta succosa per lo spagnolo. Sergio Ramos? Tentato dalle sirene cinesi, ma Perez non gli darà la buonuscita gratis. 

Il “supermercato blanco” è aperto. Proprietario? Il solito Florentino Perez. La prossima stagione ci sarà Hazard, ma la serie di partenze potrebbe portare altri big in rosa. Dopo la finale di Kiev il buio, e adesso sotto con il mercato per evitare un’altra stagione con “zeru titoli”.