In questi giorni non si parla che di superliga: fallimento, club fondatori che non vengono puniti dall'UEFA, favorevoli e contrari!
Insomma la superlega non aveva niente da invidiare ad una puntata di una soap opera!
Ma io mi chiedo: siamo sicuri che si tratta di un fallimento?

Elemento 1: i  maggiori club europei sono alla prese con una recessione catastrofica e l'Uefa continuava ad andare avanti con il fairplay finanziario! Tutto ciò avrebbe portato club come Juventus, Real Madrid e Barcellona a veder ridimensionato i loro budget di mercato per rientrare negli stretti paletti dell'uefa. Si parla già di abolizione e questo costituisce una prima vittoria dei club fondatori.

Elemento 2: Inoltre le squadre europee sono impegnate ad affrontare le sanguisughe dei procuratori che sembrano avere il coltello dalla parte del manico! Prendiamo l'esempio di Scamacca: giocatore di buone speranze ma che ancora deve far vedere il suo valore. Per poterlo acquistare servono 40mln di euro! Secondo me un prezzo eccessivo, ma che pone le squadre a dover affrontare un sacrificio economico ed a farsi belle davanti ai procuratori. Quindi servono maggiori introiti, che dopo la superlega l'Uefa darà a tutte le squadre europee!
Un'altra vittoria per le squadre fondatrici!

Elemento 4: i tifosi vanno allo stadio per ammirare le grandi squadre e le grandi stelle! Difficilmente il tifoso va a vedere una squadra cipriota o di qualche altro campionato minore! Altro punto a favore dei club fondatori! 

Alla fine unendo tutto si comprende come l'azione forte dei club fondatori sia stata studiata a tavolino nei minimi dettagli e otterranno quello di cui hanno bisogno: nuovi e maggiori introiti economici che permetteranno loro di mantenere il loro stato di élite!