Che bella mattina di Luglio per il Milan in Italia e che bel pomeriggio per il Milan in Cina.
Un amichevole affascinante ha visto dominare e matare il Bayern Monaco dai rossoneri indiavolati di Montella.
Un sonoro 4 a 0 con le reti di Kessié, doppietta della nuova promessa Cutrone, per poi chiudere con il poker di Calhanoglu.
Cinque giorni fa, un Milan ancora poco tonico uscì sconfitto dalla sfida contro il Borussia Dortmund di Aubameyang, Bartra, Gotze e Shurrle; oggi, un Milan ancora in rodaggio, ha voluto dare una scossa a tutto l'ambiente e a se stesso, come a dire "questo è solo l' inizio".

La partita si è messa subito sui binari favorevoli e dopo dieci minuti ecco Kessié che apre le danze dopo una grande azione di Rodriguez. La doppietta di Cutrone poi chiude la partita già al primo tempo, 45 minuti che vedono un Milan che pratica bel calcio, azioni di qualità, cambi di gioco, più geometria e un grande Niang in esposizione per la vetrina di mercato.
Durante il secondo tempo c'è poco da fare: il Bayern per quanto possa essere un amichevole non ci sta a fare una così brutta figura, ma Donnarumma e Zapata-Musacchio prima, Bonucci poi, decidono che oggi la porta rossonera deve rimanere inviolata.
Quando ormai si aspetta solo il fischio finale, quando il caldo si fa sentire e il fiato comincia a finire ecco Chalanoglu: parte dalla destra si accentra e libera un destro chirurgico per un altisonante 4 a 0.

Attenzione però a cantare vittoria o ad esaltarsi troppo.
Tra cinque giorni ci sarà la prima vera gara del Milan di questa stagione, ovvero contro il Craiova: il nome non fa paura e probabilmente nemmeno i suoi giocatori, ma in Europa non si può mai dire. Il Milan dovrà giocare come oggi, se non meglio.
Oggi si è vista una grande squadra che sta appena iniziando a creare il feeling tra i suoi  giocatori; gli esordi di Bonucci, Biglia e Conti sono andati bene e Montella può essere soddisfatto. Unica nota un po stonata Andrè Silva, ma il portoghese avrà modo di cambiare e adattarsi ancora (non dimentichiamo che si è integrato alla nuova squadra tre giorni fa e che fino a qualche settimana fa era in vacanza dopo aver giocato la Confederetion Cup), ergo, ha bisogna ancora di tempo. 

Insomma, Lugano, Borussia Dortmund e Bayern Monaco vedono il Milan prendere 3 reti e farne 9. Un Milan ottimo, ma non ancora perfetto, mancherebbe ancora questa ciliegina di cui si sente parlare in continuazione negli ultimi giorni: Kalinic sembra in dirittura d' arrivo; Belotti ? Decide Cairo; Mr.X? Forse alla fine sarà proprio lui.

Forza Milan.