Luis Suarez ieri era a Perugia a sostenere il suo primo esame d'italiano, ma in molti si sono detti perchè mai avesse accettato di fare l'esame se poi alla Juventus potrebbe non andare...
La Juventus e il giocatore erano in pieno accordo, sembrava che tutto si potesse chiudere in breve tempo, tanto da portare il giocatore a rinunciare alla cifra che il Barcelona gli doveva conferire per il suo ultimo stipendio. Ma tutto poi si blocca quando le situazioni burocratiche sembrano dare un esito diverso, con la Juventus che avrebbe dovuto attendere oltre il 5 ottobre, in primis perchè il giocatore comunitario in Spagna, avrebbe dovuto per forza di cose sostenere l'esame d'italiano e poi attendere il passaporto, tutto questo avrebbe portato via più tempo di quanto si erano prefissati in casa bianconera.
Ecco quindi che l'esame viene fissato per il 17 settembre a Perugia, ma mentre nelle giornata arriva l'attaccante uruguaiano a sostenere l'esame, da Roma arriva la notizia che Arkadiuz Milik è pronto nella giornata successiva a prendere un volo da Ciampino per la Svizzera, dove sosterrà la prima parte delle visite mediche per la Roma, e di conseguenza nella giornata del 18 settembre, Edin Dzeko va al campo d'allenamento della Roma, Fulvio Bernardini, per svuotare l'armadietto e dirigersi in giornata a Ciampino per prendere un volo per Torino per fare le visite mediche per la Juventus al J Medical Center. Tutto succede in due giorni, ma alla fine se la Juventus prende Edin Dzeko, Luis Suarèz perchè mai non ha detto no all'esame d'italiano ben sapendo che non sarebbe stato un giocatore della Juventus? Questo desta dei dubbi, anche se non del tutto...

L'attaccante uruguaino, dopo aver parlato con la dirigenza bianconera, avrebbe detto che il suo non poter giocare la Champions fin dall'inizio, non gli sarebbe andato bene, ma purtroppo la società bianconera quando gli sarà chiesto i 23 nomi da inserire nella lista Champions, non avrà a disposizione tutte le carte per inserire anche Luis Suarèz, per questo ci sarebbe stato un primo momento di stallo. Ora tutto sta nel capire se Luis Suarèz ha intrapreso lo stesso l'esame a Perugia, perchè sarebbe comuqnue un nuovo giocatore della Juventus a partire da metà novembre, oppure perchè lui stesso ha deciso seguire lo stesso l'esame anche qualora non dovesse divenire un giocatore bianconero., tanto era solo il primo esame da seguire da Perugia, i restanti li farà direttamente da Barcelona, fino all'esame finale. 

La Juventus aveva fatto un suo pensiero, quello di prendere due attaccanti e aveva trovato la possibilità in questo modo, prendere Olivier Giroud dal Chelsea, al quale avrebbe dato un ingaggio da 5 milioni e mezzo, che non avrebbero precluso l'arrivo di Suarèz, mentre con l'arrivo di Edin Dzeko, richiesto da Pirlo in persona, sembra chiudersi quel tanto, ma non in modo definitivo. Quindi Suarèz potrebbe comunque essere portato a Torino, anche con Dzeko in rosa, certamente dovrà scegliersi un altro numero di maglia, visto che la 9 sarà sulle spalle del bosniaco. Ma questo non è tutto, alla fine la Juventus dovrà ancora decidere il futuro di Sami Khedira e Dougla Costa, che sono ancora in rosa, ma sembrano fuori progetto, che quei soldi potrebbero servire a fare un nuovo ingaggio importante per Suarèz? Staremo a vedere.