Suso superstar: che lo spagnolo fosse un fuoriclasse si intravedeva ma con Giampaolo adesso prende corpo sempre più l'idea che il Milan non possa fare a meno di Suso, trequartista dinamico che avvolte va a destra e si accentra per il solito tiro a giro, ma ieri conto M.UTD  si e scatenato dal centro della trequarti segnando un gol da "Ambrogino D'oro 2019". Suso regala assist, giochi di classe davvero unici questo giocatore non vale 40 milioni per me ne vale 80 anzi per me è Incedibile. MGP: Su Suso: “E’ un fuoriclasse, è un giocatore forte e noi i giocatori forti dobbiamo tenerli. L’ho detto anche alla società e a lui. Non è un problema. Sono innamorato, mi fa impazzire ed è uno che può determinare”.

Chanaloglu gioiello di rara bellezza: pure il turco e rinato con Giampaolo che dinamicità, tecnica, andava da una parta al altra senza fatica, recuperava palloni come una calamita vagante, e poi sopraffino, intelligente, tranquillo, come i veri centrocampisti: strepitoso. MGP: Su Calhanoglu: “E’ un calciatore universale. L’ho messo in mezzo al campo perché Biglia ha avuto un problema ad un tendine e non volevo che andasse oltre. Lucas mi sta piacendo tanto”.

MGP: Sui miglioramenti: “Ho visto cose ancora migliori rispetto al Benfica. C’è stato un impegno ancora più importante. Credo che i miei giocatori si siano divertiti a giocare questa partita. È sicuramente un altro passo avanti e ne dovremo fare sempre. Dobbiamo arrivare all’Udinese in maniera giusta. Il pensiero più grande che ho è l’integrazione dei nuovi, ne ho almeno 5-6 che sono fuori, è portare quei 6 a pensare come pensano gli altri 20. Mano a mano si adegueranno”.

CALCIOMERCATO FINALE: adesso manca solo la cessione di Andre Silva, per prendere una seconda punta che aiuti Piatek (anche ieri troppo isolato) ci vorrebbe anche un vice Piatek, mi sbilancio ma il Milan dovrebbe  fare 3 colpi: centrocampista, attaccante, è un altra seconda punta.