La storia che vi sto per raccontare lascerà tutti a bocca aperta! 
Ci troviamo a Sarcelles, una città francese con 60.018 abitanti ed è situato nel dipartimento della Val-d'Oise nella regione dell'Île-de-France, lì nasce un ragazzo di nome Wissam Ben Yedder che era di origine tunisina, il calciatore non giocò mai il calcio ma 11 bensì quello a 5 detto anche il "Futsal" e si mostra subito un fenomeno; aveva una buona tecnica di base, una buona precisione nel tiro e poteva giocare in qualsiasi ruolo d'attacco: ala, seconda punta e punta centrale.

Ben Yedder iniziò la sua carriera nell'UJA Alfortville, una squadra che limitava nella quarta divisione francese e grazie alle sue prestazioni eccellenti verrà notato dagli osservatori del Tolosa che lo acquistò nel 2010. Dopo aver avuto un periodo di difficoltà nell'ambientarsi, diventerà una vera e propria stella e il suo debutto avvenne il 16 ottobre del 2010 nella partita della Ligue 1 contro il Paris Saint-Germain persa per 2-0 subentrando a Yannis Tafer. Nelle rispettive stagioni con i Tèfècè colleziona 156 presenze segnando 63 reti venendo convocato nel 2012 dalla nazionale francese Under 21.

La sua svolta arriverà nell'estate 2016, dove firma un contratto quinquennale con il Siviglia, che per assicurarsi le sue prestazioni investe una cifra pari a circa 9,5 milioni di euro; il debutto ufficiale fu il 9 agosto nella Supercoppa di Spagna subentrando a Luciano Vietto negli ultimi 29 minuti della partita poi persa per 2-0. Il 20 agosto segnò la sua prima rete con i Rojiblancos nella partita rocambolesca contro l'Espanyol vinta per 6-4 e contro il Lione nella sua prima partita di Champions League; grazie al suo colpo di testa riesce a far vincere la squadra per una rete a zero. In campionato e nelle coppe europee, è ancora protagonista dove segnerà delle triplette (contro Real Sociedad e Maribor). La sua partita più bella sarà nel ritorno degli ottavi di Champions League laddove il 13 marzo 2018, subentrando al minuto 72 al posto di Luis Muriel segnerà una doppietta nel giro di 4 minuti contro il Manchester United di Josè Mourinho sancendo la qualificazione ai quarti di finale, con il Siviglia nelle tre stagioni ha collezionato 91 presenze e 38 goal segnati.

Il 14 agosto 2019, verrà poi acquistato dal Monaco (squadra che gioca tutt'ora oggi) per ben 40 milioni di euro, il valore della clausola rescissoria, dando in cambio alla squadra andalusa, il cartellino di Rony Lopes, l'attaccante francese debuttò una settimana dopo con la casacca dei Les Rouges et Blancs nella partita pareggiata in casa contro il Nimes segnando il suo primo goal, il 15 settembre realizza una doppietta nella partita in casa persa per 4-3 contro l'Olympique Marsiglia. Tuttavia, la sua prima stagione con i monegaschi sarà positiva (l'emergenza Covid-19 ha posto poi fine alla chiusura anticipata del campionato) dove colleziona 26 presenze e 18 reti fatte, mettendo a segno anche 4 assist. Che storia ragazzi ! Questo giocatore francese di origine tunisina ha cominciato prima dal calcetto a 5 e poi è arrivato a giocare nel calcio vero e proprio ma è stato decisivo nella partita esterna contro il Manchester United attraverso i suoi sogni. Ancora oggi, l’ex terzino di Roma e Juve Jonathan Zebina racconta divertito il suo primo incontro, nello spogliatoio del Tolosa, con il giovane Wissam Ben Yedder: “Dopo averlo visto nel primo allenamento, gli dissi che assomigliava a Romario, come stile di gioco. Lui mi ha guardato con la faccia smarrita, come se non sapesse nemmeno chi sia…”.