Beh, va beh, non abbiamo vinto col PSV: si poteva fare meglio, si doveva provarci di più. Tant'è, sono le solite serate dell'Inter dell'ultima decade. si raccoglie, a volte, meno di quello che si semina. Non a caso, però! O non del tutto, secondo me. Altre volte, si è raccolto, in verità, più di quel che si è seminato: ma questo fa parte bel calcio.
Tutto normale, quindi? Sì, ma certi fattori invertono la tendenza in positivo. Quali? La presenza di qualche campione in più, ad esempio. Quanti goal ricordate negli ultimi tre, quattro anni, fatti dal limite dell'area o su punizione? Credo pochi. 

Certo, poi ci sono le annate di grazia, quelle in cui ti va tutto bene: ma sono come le stelle comete. Rarissime. Noi ne abbiamo avuta una qualche anno fa... ma... ci abbiamo messo del nostro, con dei campioni che facevano la differenza... e con un allenatore che aveva il senso della vittoria, il Karma positivo del vincente: cose che ci mancano ora! Anche l'allenatore con Karma positivo... non me ne voglia Spalletti... ma... il Karma può cambiare?

Spalletti è un ottimo allenatore, ma gli manca, credo purtroppo, il Karma del vincente...

OPPURE NO, MAGARI VINCE L'EUROPA LEAGUE? CHISSA', MAGARI L'AMAREZZA DI QUESTO RISULTATO CI GUIDA VERSO UNA SOLARE POSITIVITA'? CERTO, A ME L'EUROPA LEAGUE NON ENTUSIASMA... MA... A QUESTO PUNTO, E' FORSE ALLA NOSTRA PORTATA, UN OBIETTIVO RAGGIUNGIBILE AD ALTI LIVELLI? SI STARA' MEGLIO, STANDO PEGGIO ORA?  DI CERTO, LA CL, QUEST'ANNO, NON ERA PER NOI, COME OBIETTIVO FINALE!

Cari amici interisti: il dicembre di quest'anno, il terzo della serie, è drammatico, ma almeno fino ad oggi, non tragico come gli altri due trascorsi: LA SQUADRA HA PERSO, MA ALMENO NON HA PERSO LA FACCIA COME NEGLI ULTIMI DUE ANNI!

OCCORRONO, PERO', INNESTI, ALMENO DUE TRE, A GENNAIO, PER CENTRARE IL TERZO POSTO, ED UN PROSIEGUO EMOZIONANTE IN EL: BASTA CHIACCHIERE, CHE LA DIRIGENZA BATTA UN COLPO... ANZI, DUE... MEGLIO TRE!!!! CI VORREBBERO ALMENO DUE CENTROCAMPISTI DI LIVELLO, ASPETTANDO UN NAINGGOLAN... CHE SEMBRA NEL SUO ANNUS HORRIBILIS ( E' DRAMMATICAMENTE ROTTO!!!)

AMALA