L'Inter di un criticatissimo Inzaghi, stasera a San Siro, cercano la prima vittoria italiana in Champions, dopo i risultati negativi di ieri delle italiane. Ma di fronte si troveranno un certo Bayern Monaco, che è uno squadrone, anche se quando si penna al Bayern, inevitabilmente gli interisti ricordano l'ultima gioia in Champions dopo 44 anni, targata Mourinho. Ma era un'altra Inter, era uno squadrone, come lo é adesso il Bayern reduce da 10 scudetti consecutivi in patria, record assoluto per un campionato con 18 squadre. Inzaghi giocherà con Onana in porta, esordio per lui, che sarà probabilmente il portiere di Coppa, e con Dzeko al posto dell'infortunato Lukaku, lo bosniaco é stato preferito a Correa, almeno così si legge a poche ore dall'inizio della gara.
Nel Bayern, in difesa scelto De Ligt, l'ex juventino si sta piano piano inserendo negli schemi del mister bavarese, ed in attacco il tridente Coman, Mane, Sane, un tridente che fa paura per velocità ed imprevedibilita'. 
Sarà un Bayern orfano del super bomber Lewandowski per la prima volta dopo molti anni, ed il gioco ora si adegua suo nuovo acquisto dal Liverpool Mane, rifinitore offensivo tedesco, che però non è una vera prima punta e non potrà mai garantire come faceva sempre Lewandowski, cifre clamorose come piu di 30 goal a campionato regolarmente, l'anno scorso addirittura di più. A centrocampo c'è sempre l'esperienza del solito Muller e di Kimmich  ed i tedeschi per mentalità non verranno a Milano per difendersi, ma il tecnico ha parlato chiaro, vogliamo subito chiudere il girone vincendo tutte le prime partite.

L'Inter ce la metterà tutta e sono convinto che metterebbe la firma per un pareggio, ma ottenerlo sarà dura, ci vorrà una partita perfetta. Inzaghi schiera due punte più una mezza punta dietro, il turco Chananoglu, quindi dimostra di non aver paura dei tedeschi.
Sinceramente trovo il Bayern più squadra pronta a questa competizione, squadra che al primo errore ti punisce, ma sono curioso di vederla senza Lewandowski, perché sarà un Bayern che non avrà più la forza fisica in attacco, ma l'abilità e la tecnica. Inter Bayern per me è da x2 ma per gli interisti spero di sbagliarmi, mi sbilancio come sempre.

I tedeschi per me arriveranno lontani in Champions, se non incontrano squadroni prima, li vedo bene almeno fino alla semifinale, piu forti di loro vedo solo City e Real, alla pari Psg e Liverpool.