Davvero paratici crede di fare le scarpe al Dr. Marotta? Davvero voi interisti o juventini credete che Andrea Agnelli giovane ereditiero di famiglia, e la coppia formata Nedved-Paratici in fatto di strategie dirigenziali possa superare Mr Zhang e Marotta? Uno scafato dirigente che si è fatto da solo partendo dai campi di periferia e dall'altra il suo portaborse... Da una parte un imprenditore che partito dal nulla ha creato un impero, dall'altra chi l'impero l'ha solo ereditato. Poveri i tre "quarantenni in carriera" sono finiti dritti dritti nella trappola del dito cinese.

Conte era apparso nervoso prima di partire per la Cina e l'ha dimostrato durante la sua PEN-ultima intervista. Salvo rasserenarsi dopo aver parlato con il leader di Suning.

Andiamo con ordine ed analizziamo le mosse:

1) L'Inter esce allo scoperto su Dzeko.
2) L'Inter formula "l'offerta congrua" per Lukaku. Quindi ora l'Inter ha dichiarato aperta la trattativa su due fronti. Intanto la Juve cerca di piazzare Higuain alla Roma e di vendere i suoi giocatori per monetizzare. Juve e Roma fanno un tacito accordo contro l'Inter per sfruttare al meglio l'occasione.
3) Marotta non sblocca Dzeko se non per 10 mln così da non far avere alla Roma i soldi per l'acquisto/prestito di Higuain dalla Juve.
4) L'Inter fa sapere al Man Utd che l'offerta per Lukaku non si alzerà. La Juve come il topolino col formaggio segue Lukaku. Sonda il terreno con i dirigenti inglesi e con il calciatore per verificare la fattibilità dell'affare.
5) L'Inter ribadisce al Man Utd che non è intenzionata a partecipare ad aste per l'attaccante. La Juve intavola una trattativa ed inserisce Dybala nell'affare ed il Man Utd e lo stesso Lukaku sono d'accordo agli approdi.
6) Marotta avvicina gli agenti di Dybala che già conosce bene e propone un suo trasferimento all'Inter. Gli agenti di Dybala chiedono al Man Utd per il suo trasferimento 12 mln annui! E il Manchester non acconsente all'offerta. E anche Dybala fa sapere che non è contento del suo trasferimento in Premier League. Campionato poco consono alle sue caratteristiche. La Juve mette nel piatto Mandzukic ma Marotta sa che è solo un bluff perché la valutazione del croato non corrisponde minimamente a quella del giovane argentino. E la Juve non può spendere 60 mln per un attaccante quando in rosa ne ha già 6!
7) LA TRAPPOLA E' COMPIUTA! La Juve così facendo ha fatto un grosso passo falso allontanando tutte le possibili pretendenti per Dybala, visto che i suoi agenti pretendono 12 mln e il calciatore fa sapere che lascerebbe Torino solo per Real e Barcellona. Squadre neanche minimamente interessate più al giocatore. E il Man Utd non ha più possibilità di cercare ulteriormente di continuare a fare una trattativa per cercare di vedersi corrisposte le sue richieste...

E chissà se non lo stesso Lukaku abbia partecipato alla trappola, visto che a parere di chi conosce l'ambiente del calciatore lui ha solo Conte in testa, l'unico allenatore che lo valorizzerebbe al massimo con il suo gioco. E difficilmente lo tradirebbe per la seconda volta, visto che la scelta non ha giovato...

Intanto Higuain resta ancora a Torino visto che la Roma non ha avuto i soldi che gli servono dall'Inter. Ed ora se la Juve vuole davvero un attaccante non gli resta che Icardi. Scambiandolo con Dybala e levando un peso all'Inter...

E la Stanata Cinese è servita...