Quando, durante una conferenza stampa, Mourinho diede dell'ignorante ad un giornalista, la categoria sobbalzo', ci fu una vera e propria indignazione verso il tecnico e verso la Roma.
Quante volte, però, questa stessa stampa ha mancato di rispetto alla Roma e ai propri tifosi? Praticamente sempre! Durante le gare trasmesse su un'emittente televisiva a pagamento abbiamo ascoltato dei veri e propri insulti di cronisti verso i supporters giallorossi. La gente paga, anche profumatamente, e in tutta risposta si becca degli insulti gratuiti. La cosa era di una gravità assoluta, se fosse capitato a Milan, Juve, Inter, di sicuro ci sarebbero stati provvedimenti, ma essendo capitato alla Roma, il tutto è passato inosservato. Anche in questi giorni, diversi giornalisti, anche su emittenti televisive di un certo peso, come ad esempio la Rai, hanno parlato di un possibile arrivo di Ronaldo alla Roma.
Nonostante la società giallorossa abbia da subito smentito questa assurda notizia, la stampa ha continuato imperterrita. Addirittura c'è chi si è spinto oltre dando la data della presentazione del fuoriclasse portoghese allo stadio Olimpico. Infatti, proprio su Rai due, un'influencer aveva dichiarato che il giorno 29 giugno la Roma avrebbe presentato Ronaldo. All'indomani di questa data, pensate che questi signori abbiano chiesto scusa? Macché, anzi, sono passati addirittura alle offese gratuite verso la Roma e agli insulti verso i tifosi. Una cosa a dir poco ignobile e vergognosa. Questa gente, se avesse avuto un minimo di rispetto verso il giornalismo, stamattina come prima cosa avrebbe dovuto chiedere scusa e poi consegnare le proprie dimissioni. Purtroppo ci troviamo dinanzi a gente che non ha valori, che non ha rispetto, che per qualche copia in più, qualche visualizzazione in più è pronta a fare di tutto.
Questa gente non merita alcun tipo di considerazione, alcun tipo di rispetto, questa gente rappresenta tutta la parte negativa del nostro amato Paese. Considerarli ignoranti, come detto da Mou, alla fine credo sia errato, perché ignorante dovrebbe essere colui che sbaglia perché ignora; questi signori, invece, rovinano tutto ciò che toccano volutamente, queste sono persone prive di valore,gente che usa il proprio lavoro solo per un proprio tornaconto.