Stavolta, la stampa un vero film lo ha fatto per davvero, infatti, così come disse Zaniolo, riguardo al suo rinnovo, che era un film della stampa, ora il film la stampa lo fa, cambiando, però, il protagonista.
Se prima era Zaniolo l'attore principale, ora, il ruolo di protagonista è di Mourinho. Il regista di questo nuovo film, non poteva che essere lui, Ivan Zazzaroni, che tra un ballo e l'altro, trova sempre il tempo per parlare della Roma.

Il film è ambientato tra la fredda e grigia Londra e la caotica e afosa Trigoria. L'attore principale, José Mourinho, era lì, sui suoi social che mandava messaggi ai suoi datori di lavoro. Braccia incrociate, piedi sul tavolo, pc spenti, fogli lasciati in bianco, insomma, una lunga serie di messaggi, mai recepiti, però, né da Pinto, né dai Friedkyn. Un vero affronto per Mourinho che, allora, decide di alzare il tiro.
Parte da Londra e si dirige a Trigoria, là, nel quartier generale dei Friedkyn. Arrivati a questo punto, il regista Zazzaroni, decide di inserire anche l'elemento casualità. Infatti, mentre Mourinho si aggirava pensieroso, per i corridoi di Trigoria, sbatte senza volerlo, indovinate addosso a chi? Ma, naturalmente, all'antagonista, i Friedkyn! Da questo incontro-scontro, arriva la soluzione del dramma. Mourinho, infatti, attacca i Friedkyn e, senza troppi giri di parola, li minaccia. Con tono serio e minaccioso, Mourinho dice: "Signori, così non va bene, se questo è il mercato, allora trovatevi pure un altro allenatore".

Che carattere che ha questo Mourinho! Infischiandosene, altamente, di quello che si erano detti al momento del loro primo incontro, Mourinho va dritto per la sua strada. I Friedkyn, impauriti da questa minaccia, altro non possono fare che correre ai ripari. In fretta e furia chiamano Pinto e gli intimano di contattare, immediatamente, Dybala. Pinto, chiede ai Friedkyn quali argomenti dovrà sciorinare a Dybala e al suo entourage per convincerlo ad accettare la Roma, visto che l'Argentino era duro da convincere. Frottole, racconta gli frottole, avrebbero detto i Friedkyn. Pinto esegue alla lettera, Dybala arriva, Mourinho fa salti di gioia e finì a tarallucci e vino!
Ah! No, scusate! Questo finale è per Lotito e la F.I.G.C. con la Roma possiamo dire vissero tutti felici e contenti!