Il Benevento mastica amaro per la seconda rimonta casalinga consecuitiva subita, stavolta non in pieno recupero, come accaduto contro il Torino, ma a dieci minuti dal novantesimo, dalla Sampdoria. Gara equilibrata nel primo tempo, nella ripresa vantaggio firmato dall'ex di turno, Caprari, al 55'. Nel finale il pari di Keita. Alla strega è mancato cinismo per chiudere i conti, con Lapadula, autore di una prestazione generosa a dispetto della scarsa letalità in fase realizzativa, ma, dopo il pari, è i giallorossi sono stati bravi a non disunirsi e a contenere il forcing finale dei blucerchiati, alla ricerca della rete per sbancare il "Vigorito". Secondo pareggio nelle ultime cinque partite. Basta per staccare di un punto Fiorentina e Spezia.

Il tabellino.

Benevento - Sampdoria 1-1t.

Marcatori: st 10' Caprari, 35' Keita.

Benevento (4-3-2-1): Montipò; Depaoli, Glik, Tuia (38' st Cladirola), Barba; Ionita, Schiattarella, Improta (30' st Foulon); Insigne (22' st Viola); Lapadula (38' st Di Serio), Caprari (30' st Sau). A disp.: Manfredini. Lucatelli, Pastina, Dabo, Hetemaj, Tello, Iago Falque. All.: F. Inzaghi.

Sampdoria (4-4-2): Audero; Bereszynski, Tonelli (19' st Yoshida), Colley, Augello; Candreva (19' st Damsgaard), Silva (32' st Ekdal), Thorsby (32' st Verre); Jankto; Torregrossa (32' st Quagliarella), Keita. A. disp.: Ravaglia, Letica, Regini, Ferrari, Askilidsen, Ramirez, Léris. All.: Ranieri.

Arbitro: Aureliano della sezione di Bologna. Assistenti: Perrotti della sezione di Campobasso e Grossi della sezione di Frosinone. Quarto ufficiale: Paterna della sezione di Teramo. VAR: Di Paolo della sezione di Avezzano. AVAR: Carbone della sezione di Napoli.

Note: Ammoniti: Silva, Tuia, Improta, Depaoli e Ionita per gioco falloso. Angoli: 2-10. Gara porte chiuse. Recupero: pt 1', st 4'