In pochi giorni, inaspettatamente, dal nulla, nasce l'idea di fare una chat-room su twitter solo a tema Milan. L'idea è di Milanista dalla nascita su twitter @milanxsempre85, con il quale un po' di tempo fa avevo fatto dei pezzi di calciomercato sul Milan per questo mio blog, che poi hanno trovato riscontro. Mi contatta e me lo chiede. 

Non c'erano molte persone disposte a fare una serata solo a tema Milan senza trattare le altre squadre. Contatto Jhonny Rossonero, su twitter @Milanista_Serio e mi dice va bene. Facciamo questo special sul Milan. Milanista dalla nascita decide di fare la serata di giovedì. Quindi in pochi giorni organizziamo tutto. Sempre con i pochissimi ritagli di tempo poiché, fortunatamente, siamo tutti impegnati con il lavoro.

Mi capita spesso di essere contattato per collaborare anche con dei siti. In passato sono riuscito a collaborare con il sito Ac Milan Inside.com, ma putroppo tra un impegno e un altro, per il lavoro e non solo, non riesco a poter collaborare con i siti che me lo richiedono. E quindi ho anche difficoltà per gli Space, però appena posso, cerco sempre volentieri di collaborare con tutti. Se avessi più tempo collaborerei anche con tutti i siti milanisti che me lo hanno richiesto nel corso del tempo.

Il mio timore era che potesse dilungarsi troppo perché dovendo alzarmi presto la mattina per andare a lavoro diventa complicato fare molto tardi la sera. La mia preoccupazione principale era quella. Recentemente mi è capitato di andare a San Siro a vedere il Milan, e tornare a Pescara alle sei di mattina, poi andare a Spoltore a casa, fare una colazione veloce e darmi una sciacquata, e andare a lavoro senza dormire, assonnato ma euforico perché il Milan tutte le volte che sono andato a San Siro ha vinto, salvo poi verso pausa pranzo avere il colpo di sonno che inevitabilmente arriva perché in pullman di rientro da Milano non riesco a dormire. Fortunatamente a pausa pranzo sostituisco il pranzare con il riposare per poi ripartire. Ma alla fine della giornata sono comunque uno straccio quando faccio queste follie per il Milan.

Comunque alla fine, tornando al progetto #SpaceMilan che è l'argomento principale di questo articolo, decidiamo di fare questo speciale sul Milan finito verso le 2 di notte. Quindi i miei timori erano fondati. Ma ciò che invece non mi aspettavo è stato il riscontro avuto

Il programma sulla chat room di twitter, che poi sarebbe una specie di programma Radio Twitter l'abbiamo chiamata appunto #SpaceMilan e il titolo della puntata speciale è stato" La proprietà sarà del Bahrein?" Alla conduzione si è prestato Jhonny Rossonero @Milanista_Serio con me Angel Redblack @Angelredblack1.

Gli ospiti iniziali erano Marco Varini, redattore di DDDderby.it (network della Gazzetta dello Sport)e opinionista per Sportitalia e Top Calcio 24, Pasquale La Ragione, direttore di Milan Live.it, Max Bambara, che si conosceva con Marco Varini, noto tifoso rossonero, molto seguito su twitter oltre che legale, Sebastiano Sarno, giornalista esperto di calciomercato che ha collaborato anche con Gianluca Di Marzio, il Mr della Virtus Lanciano 1924 Antonio Colasante, il noto giornalista di Repubblica Luca Pagni, che scrive anche su bollettinomilan. wordpress.com, il noto giornalista di Mediaset inviato per Mattino Cinque e Stasera Italia Guglielmo Mastroianni, anche lui grande cuore Rossonero insieme al noto giornalista Pietro Mazzara di Milan News che collabora anche con TuttoSport e Sky Sport, che si sono uniti a noi durante la serata e che ci hanno fatto questa graditissima sorpresa.

È stata una serata fantastica. Vi consiglio di ascoltare la puntata che potete trovare sia sul mio profilo twitter @Angelredblack1 e sia su quello di @Milanista_Serio. Per partecipare a queste chat-room basta essere iscritti su Twitter, avere l'ultimo aggiornamento di twitter e collegarsi al link cliccando su passa alla conversazione e si entrerà nella chat-room per ascoltare in diretta. Altrimenti se si vuole ascoltare la registrazione basta andare sulle nostre pagine twitter e cliccare sul relativo link  https://twitter.com/Angelredblack1/status/1517217858761207811?t=DUEhicYJcVXR6r3wNB5dow&s=19 e si potrà ascoltare l'intera puntata. Anche se non si è iscritti a twitter.

Si è parlato dell'ormai quasi certo passaggio di proprietà del Milan al fondo Investcorp con tutti i relativi collegamenti con Mubadala, la questione Stadio, con il Milan che potrebbe decidere di farsi lo stadio da solo e non più in coabitazione con l'Inter, e con tutti i relativi retroscena, si è parlato di calciomercato del Milan, con molte news in anteprima, si è analizzata bene la situazione del possibile cambio di proprietà del Milan con le relative posizioni di Maldini, Massara e Moncada e con la posizione di Pioli, si è poi chiuso con la Coppa Italia che ha visto il Milan eliminato dall'Inter, degli errori rossoneri, ma anche degli errori arbitrali contro il Milan, della lotta scudetto e di tanto altro.

I nostri ospiti si sono confrontati con i nostri ascoltatori in maniera estremamente gradevole e disponibile e la serata iniziata con una pre live alle 21 per poi iniziare la puntata alle 21.30,  è finita alle 2 di notte circa. 

Stanchi ma felici anche per i tanti complimenti che il giorno dopo ci sono arrivati. Oltre 1000 persone hanno visto la puntata di #SpaceMilan, che doveva essere uno special di una unica puntata ma ci è stato chiesto di farne altre e quindi Io, Jhonny Rossonero e Milanista dalla nascita ci impegneremo nel fare altre puntate di #SpaceMilan.

Tra i tanti ascoltatori in privato ci hanno fatto vedere che c'erano anche Franco Ordine, che non ha bisogno di presentazioni, notissimo e importante giornalista tifoso del Milan ma anche del Foggia, che tra le tante cose vediamo sempre volentieri su Mediaset a Pressing e a Tiki Taka e il noto Andrea Bricchi, ingegnere e manager e Ceo di Brian Partners. Li stimiamo davvero tanto ad entrambi e speriamo di averli in futuro anche come ospiti. Ne saremmo onorati.

Un successo insperato e clamoroso, ma la cosa più bella è stata potersi confrontare e poter fare domande e scambiare considerazioni con personaggi importanti e noti a livello nazionale che vediamo in TV ma soprattutto l'affetto degli ascoltatori che il giorno dopo, al risveglio, ci hanno mandato commenti di stima e ci hanno scritto in dm, in messaggeria privata, facendoci tanti complimenti e ringraziandoci per avergli regalato una bellissima serata. Ci hanno detto che c'è stata serietà e si sono date informazioni con fondamenta e le discussioni che ne sono conseguite sono state delle migliori e che molti programmi TV dovrebbero prendere esempio per capire cosa si intende per serietà e competenza. E sono arrivati davvero tanti altri complimenti.

Nonostante non si è dormito quasi per niente perché il giorno dopo siamo dovuti andare a lavorare presto, tutti questi complimenti che ci sono arrivati per questa serata, ci hanno fatto passare la stanchezza. Alla fine è quello che deve essere l'obbiettivo, ovvero regalare una gradevole serata a chi ci segue. Se è questo l'obbiettivo, e non deve esserci nessun altro obbiettivo individuale o sciocche invidie o gelosie, e lo si raggiunge, allora vuole dire che si sono fatte le cose per bene e le si fanno con serenità e leggerezza. Senza inutili stress. E l'essere riusciti a regalare una gradevole serata di calcio attraverso un programma di chat room su twitter ai nostri ascoltatori è piacevole per noi e la loro soddisfazione è stata la nostra ottava. Cercheremo di regalarvi altre serate gradevoli a tinte rossonere con altri ospiti importanti. Grazie a tutti coloro che ci hanno seguito e ci seguono, ai nostri specialissimi, importanti e graditissimi ospiti e a tutti coloro che ci hanno fatto i complimenti. E sempre Forza Milan.

Il link per sentire la registrazione della puntata è quello qui sotto. Buon ascolto se vi va. 

https://twitter.com/Angelredblack1/status/1517217858761207811?t=DUEhicYJcVXR6r3wNB5dow&s=19