In Italia ci sono tanti problemi, dopo l'allarme immigrazione, dopo lo Spreed non poteva mancare... il nuovo tecnico della Juventus.

La Juventus in questa settimana in qualità di Andrea Agnelli ci farà sapere come finirà la questione Allegri, rimarrà oppure no ? La risposta appare scontata: No. Il no di Andrea Agnelli sarà la risposta alle tante 'sicurezze' di Max Allegri che si ostina ancora oggi a dire "Io resterò alla Juventus", come a dire che qualsiasi notizia è una balla contro di lui. Ma ascoltando alcuni personaggi che studiano il movimento del viso e quindi se una parola e veritiera o no, si è scoperta una cosa sensazionale: Allegri inventa tutto. Questo è stato notato da molti studiosi che ripeto dalle movenze ed emozioni della persona riescono a capire se una persona finge o è certa di una cosa. Questo porta quindi Allegri con un piede fuori dalla Continassa, mentre la Juventus sul prossimo tecnico.Oggi faremo finalmente delle percentuali su una lista di 7 tecnici, si quelli più nominati e avvicinati alla Juventus in questi ultimi 5 mesi. Come sempre per ogni nome darò le dovute spiegazioni che sono state dette e fatte in questo periodo. Reggetevi forte perchè alcuni nomi sono davvero vicinissimi al club bianconero, quanto nemmeno noi possiamo immaginare. Non farò una stima da 0 al 100%, ma sono percentuali all'infinito, quindi percentuali miste. Ma partiamo senza tornare indietro.

1. Josè Mourinho 5%

Ecco il primo nome forte avvicinato alla juventus. Mourinho è stato affiancoato alla Juventus proprio dai primi giorni di Cristiano Ronaldo alla Juventus. Infatti anche Josè Mourinho ha come procuratore Jorge Mendes. Questo nome però con il tempo è passato in secondo piano in casa bianconera, vuoi il passato, con un Mourinho non proprio tenero nei confronti della Juventus quando era tecnico dell'Inter ed anche negli anni a seguire, vuoi che la dirigenza non crede in un Mourinho bis in Italia con un triplete al seguito.

Antonio Conte 15%

Forse è stato il primo pensiero dei tifosi juventini più che della società bianconera. Antonio Conte comunque è a proprio fuori dal progetto Juventus società, Andrea Agnelli non gli ha perdonato l'addio di 5 anni fa, in un Luglio dove la preparazione era nel pieno svolgimento, un addio che avrebbe potuto rovinare una stagione intera. La seconda notizia è quella che il tecnico salentino è vicinissimo all'Inter, si dice manchino solo le firme.

Maurizio Sarri 30%

L'ex tecnico del Napoli e ora al Chelsea potrebbe a fine stagione lasciare il club blues. Le continue discussioni che hanno portato Gary Cahill addirittura in alcune interviste a dire "Difficile rispettarlo dopo quello che ha fatto. Andrò via in estate e l'ultimo ricordo che voglio avere è la vittoria in FA Cup della scorsa stagione. Ciò che è successo quest'anno lo cancello dalla memoria". Il difensore sparla di Sarri reo di non portare rispetto a giocatori di vecchia data nel club inglese. Sarri in questa stagione ha portato il Chelsea in finale di Europa League, mentre in campionato viaggia al terzo posto, anche se con alti, bassi e prestazioni bruttissime contro rivali non proprio forti. Sarri alla Juventus venne avvicinato già prima del passaggio al Chelsea, con il tecnico che però aveva già scelto qualche mese - con il Chelsea che già era in contatto - di fare un'esperienza altre lo stivale. A fine stagione comunque Sarri potrebbe liberarsi dopo la finale di Europa League, con il Chelsea pronto ad esonerarlo. La Juventus è pronta a fare un tentativo per il tecnico tosco-napoletano.

Mister X: Giampiero Gasperini, Simone Inzaghi, Sinisa Mihajlovic 40%

La società bianconera comunque è già sulla difensiva qualora non arrivasse il grande nome da far tremare i polsi. Infatti si tiene a stretto contatto con tre tecnici del nostro campionato. Il primo è una vecchia conoscenza della società, quel Giampiero Gasperini che anni fa allenava nella primavera bianconera. Il tecnico orobico che sta portando l'Atalanta ad una clamorosa e possibile qualificazione alla Champions League, è un tecnico molto seguito in casa bianconera anche se l'età avanzata fa tirare il freno quasi subito. Gasperini è un tecnico che in questi anni atalantini è cresciuto molto, le sue squadre rispondono molto bene ai suoi insegnamenti, ma quel passato all'Inter non andato poi tanto bene, frena la Juventus sulla possibilità che il Gasp sia un tecnico da grande club. Il nome di Simone Inzaghi è quello più vicino alla scelta della società. Il tecnico della Lazio piace molto, specialmente ad Andrea Agnelli, che vede nel piacentino un tecnico giovane e con grandi prospettive per la crescita proprio nel club bianconero. Inzaghi si è già espresso molte volte sulla questione e sarebbe davvero onorato di sedere sulla panchina bianconera, anche se non disdegna la panchina della Lazio che gli ha dato i natali per il suo lancio da tecnico nel grande calcio. Il terzo nome è la scelta di Pavel Nedved: Sinisa Mihajlovic. Il tecnico serbo piace molto al dirigente ceco, che a più riprese si è confrontato con il presidente Agnelli, ma per il momento resta l'ultima scelta, proprio se all'ultimo non si riuscissa a trovare un degno sostituto di Allegri, allora il serbo sarebbe la scelta, ma parliamo di un 1% al confronto degli altri due.

Didier Deschamps 50%

Che il tecnico di Bayonne sia rimasto legato all'ambiente bianconero questo è assodato. Il legame non si è mai spezzato. Il tecnico francese però avrebbe messo subito in chiaro che lui in questa stagione non sarebbe disposto a lasciare la panchina della nazionale francese, che nel 2020 parteciperà all'Europeo. Questo però potrebbe cambiare qualora Agnelli mettesse sul piatto un ingaggio convincente, mentre il mercato potrebbe essere più abbordabile sotto il profilo del tecnico, visto che non è uno che pretende più di tanto.

Mauricio Pochettino 55%

Il tecnico argentino è uno die più palpabili, l'arrivo del Tottenham in finale di Champions League porta la situazione a mantenere la calma. Infatti il club londinese del ha chiesto rispetto e il non intralcio alla stagione del tecnico, con la tranquillità a parlarne dopo la finale della Coppa. La Juventus è pronta a dare l'assalto al tecnico argentino qualora esso decidesse di chiudere magari alzando il grande trofeo.

Josep Guardiola 60%

Sono passate quasi tre settimane dalla prima volta che il suo nome è uscito in direzione Juventus e questo non si è placato con il passare dei giorni. Paratici sta spingendo per convincere il tecnico spagnolo a rivedere i suoi progetti, con un ricco ingaggio nonchè una campagna acquisti di alto livello. Il tecnico spagnolo però è invischiato in più trattative che vedono anche il PSG sulle sue tracce. La Juventus però alla fine potrebbe spuntarla. L'ingaggio sarebbe alzato fino ai 30 milioni annui, con ampia scelta di mercato, per quanto la Juventus possa spingersi.