Guarda un po' chi torna a sorridere? È lui o non è lui? Ceeeerto che è lui.
Il brasiliano Alex Sandro, che ha giocato ultimamente con un broncio ed espressioni facciali funeree da fare invidia ai meglio cassa mortari d'Italia, finalmente sorride.
Ancora un po' forzato il gesto dato dalla lunga inattività, ma dai, un bel sorriso lo mostra... Il rinnovo è ufficiale: Alex Sandro e la Juventus prolungano fino al 2023 con un contratto di 5 milioni netti + bonus a stagione.

Le solite frasi di circostanza di Alex Sandro: “Per me, la mia famiglia e anche per i miei compagni è un giorno molto felice. Ai tifosi dico che darò sempre il massimo, come ho fatto finora, per migliorare ancora. In questi anni ho imparato bene la mentalità del club e dei miei compagni. Qui si lavora sempre per vincere e questo non cambierà mai”.

Quanto al suo "massimo" io ancora negli occhi ho il rigore causato in Svizzera contro gli Young Boys. Speriamo finalmente che con il rinnovo passi anche la mezza crisi che vive da un anno e mezzo, ovvero dall'agosto 2017. È da dire, ad onor del vero, che il meglio di sé l'ha sempre dato col 352 in cui, con tre centrali dietro, libero di fare tutta la fascia, ha sempre mostrato al massimo le sue doti. Nella difesa a 4 qualcosina perde.

Con il rinnovo di Alex Sandro sembrano chiudersi le porte della Juve per Marcelo, terzino sinistro del Real Madrid caldeggiato vivamente da Cristiano Ronaldo, ma che sarebbe costato tra operazione ed ingaggi tra gli 80 ed i 100 milioni come operazione. Le cifre del rinnovo di Alex Sandro fanno pensare ad un prolungamento per restare, non per cedere il giocatore a giugno.

Come sempre chi vivrà vedrà.