Sono molto arrabbiato col Milan, e non so dire con chi di preciso, perché non conosco le ragioni che hanno impedito a Bakayoko di tornare al Milan.
La sua presenza sarebbe stata utile non solo per rafforzare il centrocampo che in assenza di Kessié sarebbe un po' deboluccio in termini di centimetri e forza atletica e muscolare, ma sopratutto per ridare entusiasmo ed orgoglio al popolo rossonero, che vedeva nel ritorno di Baka un paladino di mille battaglie giocate con coraggio e personalità a centrocampo. Se poi penso al fatto che è andato in prestito secco al Napoli, nostro diretto avversario per la Champions, allora la rabbia esplode e si aggiunge incredulità e irritazione.

Visto che ormai non si può più tornare indietro, vorrei che a manifestare disappunto per questo mancato arrivo fossimo in tanti e che la Dirigenza del Milan ci desse una spiegazione plausibile che attenuasse lo scoramento che ci avvolge in queste ore.
Quello che noto leggendo i vari commenti sui social è che il mancato arrivo di Baka sembra per la maggior parte dei tifosi ancora più grave del mancato acquisto di un difensore centrale tanto sbandierato come essenziale e poi ridotto ad un nulla di fatto. Il mitico Baka era visto come una roccia, una diga di grande personalità che sarebbe servito a dare fiducia ai tanti giovani presenti in squadra.
Nella notte del Rio Ave quante volte ho pensato: "Qui servirebbe Baka!" e mi illudevo che se fossimo passati sarebbe arrivato, invece nulla! Perchè??