Premesso che l'arbitraggio di sabato abbia danneggiato la Juve in quanto non aveva nessun bisogno di aiutini, però una considerazione la faccio:
Scudetto con la Fiorentina, goal annullato a Bertoni in Fiorentina-Cagliari, ultima giornata, arbitro sfortunato.
Scudetto con la Roma, goal annullato a Turone, ma arbitro sfortunato.

Andatevi a vedere il periodo di calciopoli, per caso vidi una partita Udinese-Juve, annullati due goal all'Udinese per fuorigioco inesistenti, goal della Juve in netto fuorigioco, senza contare un Juve-Milan, arbitraggio di Bertini allucinante.
Scudetto alla Lazio, intervenne il padre eterno con la pioggia di Perugia.

Scudetto con l'Inter, ricordate Ronaldo? Ma è meglio vedere il goal annullato all'Inter contro il Chievo.
Muntari, rigore di De Sciglio 93esimo. Rigore su Conti, finale supercoppa.

E' vero che gli arbitri possono e devono sbagliare, ma è possibile che nei momenti decisivi questi sbagli vanno sempre in un unica direzione?
Quest'anno Juve-Napoli, fallo subito dal Napoli fatto da Chiellini chiaramente da ammonizione se si usa il metro usato con i giocatori del Napoli nella stessa azione intervento di Mario Rui meno evidente ammonito poi espulso.

Juve-Udinese, per carità ininfluente ai fini del risultato, perchè la Juve stava giocando meglio però: spinta evidentissima dalle parti della bandierina contro un giocatore dell'Udinese l'arbitro non solo fa correre, ma redarguisce il giocatore dell'Udinese, capovolgimento di fronte trattenuta ininfluente di un giocate dell'Udinese, l'arbitro non fischia, lascia correre però non tiene conto delle rimostranze di Ronaldo chiaramente da ammonizione, sapete che fa? Ferma il gioca e glia dà la punizione a favore, queste cose fanno più male di un rigore non dato.

Comunque forza Juve con l'Ajax.