Son d’accordo sulla presunzione di ciò che potrebbe dire Sarri, però vorrei aggiungere che probabilmente la Juve vincerà il prossimo scudetto non tanto per la strategia tecnica di Pirlo, ma perché con giocatori così forti anche se li allenassi io, che non capisco nulla di calcio, avrei risultati eccellenti! Questi calciatori, però, sono talmente presuntuosi da pensare di fare a meno di un allenatore come Sarri (che ha l’idea del gioco spettacolo ed offensivo) per vincere la Champions. Con il tempo necessario e con meno prime ballerine, Sarri avrebbe raggiunto il modo per vincere in Europa. Con il Napoli, se avesse voluto rimanere ancora, era quasi al raggiungimento dell'obiettivo, poi demolito dal pur bravo Ancelotti, forse radicato ancora a vecchi schemi.

E' vero, sarebbe per Maurizio Sarri, una soddisfazione non da poco vedersi ricontattato dalla presidenza Juve in caso di fallimento Pirlo, ma ciò non potrebbe accadere perché sono le star ad accettare le scelte, e come tutte le stelle prima o poi queste esplodono, seppure ancora oggi ne vediamo la luce (Maradona). Se nel progetto della Juventus ci fosse stato il trofeo Champions, perché scegliere Sarri che ha un concetto di gioco calcio diverso di Allegri? Sicuramente in fase di contratto le richieste del neo allenatore saranno state condivise, e allora perché aspettarsi al primo colpo una vittoria europea? Credevano al miracolo?

CR7 forse non crede di giocare come non ha fatto mai, come gli altri compagni non sono in grado di tornare per dare appoggio a centrocampo o in difesa, gioco troppo dispendioso per tanti ormai alla soglia di smettere di giocare. Ripeto: io non capisco nulla di calcio ma mi illudo di poter capire le ragioni di questo stimato e bravo allenatore che è Sarri.