Manca una settimana alla conclusione del calciomercato e poche ore alla fine della telenovela Modric con il giocatore croato entrato nei desideri di mercato dell'Inter.

Una trattativa del genere sembrava impossibile fino a poco tempo fa ma la voglia di nuove avventure del croato unite alla politica attuata in sede di mercato dall'Inter potrebbero rendere realtà il suo acquisto.

La trattativa però si sta rivelando più complicata del previsto, da una parte Modric sente di aver dato tutto alla causa del Real con 4 Champions League vinte negli ultimi 5 anni e vorrebbe regalarsi l'ultima sfida della sua carriere accettando l'offerta dell'Inter dall'altra il presidente del Real Florentino Perez non vuole privarsi del centrocampista ritenuto preziosissimo per il nuovo corso tecnico affidato a Lopetegui. Per questo motivo, secondo i quotidiani spagnoli,sarebbe stato offerto un ricco rinnovo di contratto pur di non farlo partire.

Per convicere il centrocampista croato l'Inter è pronta ad offrire al giocatore 10 milioni di euro a stagione,oltre ad un futuro in cina con lo Jiangsu Suning, in oltre in maglia nerazzurra Modric ritroverebbe i compagni di nazionale Perisic,Brozovic e Vrsaljko con i quali è reduce dalla finale dei mondiali persa con la Francia.

Nel frattempo la dirigenze madrilena sarebbe alla ricerca del sostituto di Modric per non farsi trovare impreparata in caso di cessione: escluso in centrocampista del Tottenham Eriksen vista la conclusione del mercato in Inghilterra rimangono vive le piste Milinkovic-Savic, con la Lazio che chiede non meno di 120 milioni di euro, e Thiago Alcantara del Bayern Monaco per il quale potrebbero bastare 50 milioni di euro. In più il calciaore spagnolo sarebbe una richiesta di Lopetegui per completare la rosa.

In caso di arrivo di Modric all'Inter i nerazzurri sarebbero riusciti nell'impresa di creare una rosa capace di contedere il titolo alla Juventus e di competere in Champions League, in più Spalletti avrebbe uno dei centrocampi più forti d'europa con la coppia croata Modric e Brozovic oltre alla forza fisica di Nainggolan.

Non ci resta che aspettare per sapere se la voglia di Inter di Modric si trasformi in realtà oppure se alla fine il legame con il  Real Madrid si rivelerà più forte del previsto.