Buona estate a tutti i cuori rossoneri! Estate è tempo di sogni! Condivido i miei con voi per quanto riguarda il mercato del Milan. Però con realismo, stando attenti al costo delle operazioni. Secondo me le priorità devono essere i possibili nuovi titolari. Conti ha un po' deluso. Kjaer ha fatto bene ma penso sia troppo lento per essere titolare. Su Castillejo dico che viene sottovalutato l'apporto in termini di equilibrio tattico che dà alla squadra. Inoltre le alternative sul mercato non sono così valide (Chiesa costa troppo per quel che vale, Boga mi piace ma è il primo anno che fa bene, Berardi e Thauvin sono più seconde punte che esterni). E poi Brescianini della Primavera (mancino come lo spagnolo) potrebbe essere un'ottima riserva, meglio di Saelemaekers (destro).

Pertanto secondo me, nel rapporto qualità-prezzo, dovremmo prendere come difensore centrale Fofana (classe 2000, 1.90 m, velocissimo) e Dumfires come terzino destro (tanti gol e personalità). State certi che solo per questi due partiranno anche 40-50 milioni. In porta il secondo deve farlo Plizzari: non possiamo permetterci di spendere per un secondo portiere! A centrocampo i sostituti di Bennacer e Kessiè possono essere Pobega, che è già nostro, e Ricci: è fortissimo, un vero regista, va preso subito! Con 15-20 mlioni può essere nostro. In caso di necessità, il sostituto di Ibra può essere il nuovo arrivato Roback che è veramente interessante (ovviamente con Rebic e Leao che possono essere impiegati anche in quel ruolo). E poi un sostituto a buon mercato per Theo come terzino sinistro che può essere Caio Roque.

Da vendere i vari Reina, Calabria, Musacchio, Duarte (anche se un quinto difensore centrale serve sempre), Rodriguez, Laxalt, Krunic, Paquetà (si può mandare in prestito con diritto di riscatto come fatto con Suso). Infine concludo con un sogno: Szoboszlai. Costa solo 25 milioni (c'è la clausola). Non facciamo l'errore che molti hanno già fatto con Haaland: al Salisburgo lui era il goleador ma le palle gliele metteva l''ungherese. E' fortissimo e Calhanoglu ha fatto veramente bene solo in queste ultime 10 partite... in 3 anni: non escludo comunque che possano giocare insieme lasciando in panca Castillejo. Va preso, è un'occasione! Boban a gennaio ci aveva visto giusto. 

Con meno di 100 milioni facciamo il nostro mercato senza doverci preoccupare troppo di introitare dalle vendite, stando attenti solo a non fare minusvalenze. Buona estate a tutti! Sogniamo, ma con i piedi per terra!

4-2-3-1: Donnarumma (Plizzari); Dumfries (Conti/Kalulu), Fofana( Kjaer), Romagnoli (Gabbia), Hernandez (CaioRoque); Kessiè (Pobega), Bennacer( Ricci); Castillejo (Saelemaekers/Brescianini), Szoboszlai (Calhanoglu), Rebic (Leao), Ibrahimovic (Roback). Allenatore: Pioli.