Cristiano Ronaldo nei giorni scorsi ha rilasciato un'intervista nella quale ha lanciato una nuova sfida al suo rivale di sempre, Lionel Messi. Il portoghese ha esplicitamente invitato l'argentino a trasferirsi in Italia per continuare la bagarre interrotta in Spagna la scorsa estate. 

Cristiano ha dichiarato di aver accettato il trasferimento alla Juventus perché a lui le sfide interessanti e nuove piacciono, altra implicita frecciatina all'attaccante di Rosario.
Insomma, è chiaro che CR7 ha voglia di duellare nuovamente con la Pulce, ma, pur volendo Messi, e su questo nutro forti dubbi, vista la sua riconoscenza assoluta al Barcellona, quale club italiano, esclusa la Juve, potrebbe permetterselo?

Messi è uno di quei giocatori fuori budget per il nostro campionato; è un giocatore che solo 3-4 squadre al mondo potrebbero permettersi davvero. In più, come accennato prima, Leo ha sempre dimostrato un grande attaccamento ai colori blaugrana, rappresentando nel calcio di oggi divenuto solo business, una delle poche bandiere rimaste.
Provando comunque a fantasticare sulla disponibilità di Messi a trasferirsi nel Bel Paese, le speranze più nitide di vederlo nella propria squadra le hanno i tifosi dell'Inter
Sin dai tempi di Massimo Moratti la società nerazzurra era disposta ad accogliere il fuoriclasse argentino a Milano. Oggi la proprietà cinese, desiderosa di riportare l'Inter ai fasti di un tempo, ha sicuramente tutta la disponibilità economica necessaria per vestire Leo di nerazzurro. In più sarebbe davvero un segnale alla Juventus e a tutto il campionato italiano, al momento poco competitivo. 
A ciò si aggiunge che il messaggio di Ronaldo sottintende vedere Messi in una squadra diretta rivale al titolo. E chi più dell'Inter pronta a svincolarsi a giugno dal FPF?

Un tempo si sognava la California e qualche italiano ci arrivò anche. Oggi si sogna Messi. Sarà davvero impossibile portare il giocatore più forte al mondo in Italia?