La sconfitta di ieri contro la Lazio, ha aggravato ancora di più la posizione di classifica dei bianconeri. Infatti in questo momento la Juve è quarta, un posizionamento impensabile ad inizio stagione dopo il " grande mercato" dei bianconeri. Dare tutte le colpa ad Allegri é veramente dj cattivo gusto ed errato perché la società è responsabile. 

Il mercato è stato completamente sbagliato e la deadline del low cost sta pesando in modo importante sul cattivo andamento dei bianconeri. Dopo il pareggio di Bergamo e arrivata  la prima sconfitta in campionato contro la Lazio di Simone Inzaghi, ma cosa ancora più importante i bianconeri hanno perso allo Stadium, cosa che non succedeva da tempo immemore. Allegri ha dovuto attuare a tutti costi il turnover anche in vista della sfida in Champions contro lo Sporting Lisbona, questo perché Allegri non ha un numero sufficiente di giocatori di livello per poter affrontare tre competizioni. 

Ecco i giocatori acquistati nel fallimentare mercato estivo bianconero: 

1) Douglas Costa: Il Brasiliano sta deludendo le aspettative e l'inutile gol di ieri non farà cambiare a nessuno idea su di lui. La cifra spesa per lui sembra spropositata e con quei soldi si poteva prendere un giocatore nettamente superiore come ad esempio Draxler o Ozil. 

2) Blaise Matuidi: Il francese finora sembra l'unico acquisto azzeccato. 

3) Federico Bernardeschi: L'ex numero 10 viola é stato acquistato a 40 milioni più bonus, solo per fare numero e per dare più possibilità di scelta a Mister Allegri. Ma come nel caso di Costa, con i stessi soldi si potevano acquistare giocatori molto più forti. 

4) Wojech Scesny: Il portiere polacco si è comportato  bene nelle prime uscite ma non è ancora valutabile. 

5) Benedikt Howedes: Il difensore tedesco é stato preso per sostituire Bonucci, ma finora l'ex Schalke ha visto solo l'infermeria e le brutte prestazioni  nascono proprio da grossi errori difensivi. Tutti i soldi di Bonucci si dovevano investire su un profilo di livello come Kostas Manolas. 

6) Mattia De Sciglio: Dulcis in fundo l'altro obbrobrio del mercato bianconero. Non si può sostituire Dani Alves con De Sciglio che per di più si è anche infortunato. Se si vuole vincere la Champions  non si può giocare con De Sciglio terzino. 

Insomma questo salto di qualità per vincere la Champions non di vede neanche alla lontana e delle figuracce dei bianconeri l'unica vera responsabile è la società.