Correva l’estate del 2004, Zatlan ibrahimovic era vicinissimo a vestire la casacca giallorossa; sul filo del rasoio la trattativa saltò e il giovane attaccante svedese si accasò alla corte della JUVENTUS di Mr. Capello ex allenatore “traditore” giallorosso.

Si dice che il burattinaio “occulto” della trattativa fu il noto procuratore di calcio, il sig. MINO RAIOLA che decise di invertire i DESTINI dei suoi due pupilli: MIDO alla ROMA e IBRA alla JUVENTUS;

Oggi i giornali di tutto il mondo celebrano il campione svedese per il traguardo raggiunto, 500 goal in carriera uno più bello dell’altro.

L’ultimo goal con i L.A. Galaxy con un tacco volante, una magia/tecnica che collega il calciatore svedese in un universo immaginario. Come i protagonisti di DRAGON BALL, il forte attaccante durante le partite utilizza una serie di tecniche e abilità, spesso soprannaturali.

MOSSA DELLO SCORPIONE: è una delle tecniche di IBRACADABRA, che parte da un pallone crossato in area da un suo compagno di squadra che si trasforma in un tacco acrobatico che disintegra il portiere della squadra avversaria.
Da UMANO, amante del calcio, guardando il gesto tecnico di infinita bellezza mi è ritornato in mente un altro grande campione: “FRANCESCO TOTTI”.

Ho cominciato a fantasticare un universo immaginario e parallelo dove è possibile tornare indietro negli anni per modificare il destino: IBRA alla Roma e Mido alla Juventus! Tutto questo per amore del calcio, che BELLO POTEVA ESSERE E NON È STATO per colpa di Capello e Raiola: IBRA, TOTTI, CASSANO con le loro tecniche/abilità, spesso soprannaturali, avrebbero distrutto tutti gli avversari e nello stesso tempo innalzato l’energia vitale di tutti i tifosi;

Che rimpianto! Che bello poteva essere e non è stato!